Vai al contenuto
Home » Fangirl » Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

puntate

8. ROSE (1×01)

puntate

Niente riesce a farti partire la voglia di fare un rewatch di una serie TV come il suo pilot! Se non altro perchè, ormai è cosa nota, il primo pilot è come il primo amore, non si scorda mai. Il mio primo incontro con il Dottore è stato… Un pochino accidentale, devo ammetterlo. Nel senso, avevo già visto spezzoni di altre puntate, e un inizio di questo genere proprio non me lo aspettavo, ma sono rimasta coinvolta da subito, e non è una cosa che mi è capitata facilmente, negli ultimi tempi. Quindi, se mai dovessi accendere la televisione e ricapitare sulla prima puntata di Doctor Who, credo che poi mi fionderei di fronte al mio pc a vedere tutte le altre… Voi no?

9. HELL BENT (9×12)

puntate

Ok, è arrivato il momento che aspettavo, e che in un certo senso anche temevo: i finali di stagione. Se il primo pilot non si scorda mai, per i finali di stagione vale esattamente la stessa cosa. E se poi stiamo guardando Doctor Who, non c’è finale di stagione che non ci farà venire voglia di ricominciare a guardare dall’inizio l’intera serie. Per questo ne ho raccolti un po’ da inserire in questo elenco. Partiamo proprio da quello dell’ultima stagione, giusto perchè, ora che siamo in attesa di una nuova e spumeggiante stagione, vogliamo sapere cosa è successo in tutte quelle prima. Un finale che suona come colpo al cuore, per Clara e per l’intero mistero che si porta dietro. E poi c’è un personaggio che secondo me sarebbe stata un’ottima companion: Ashildr!
Non so voi, ma arrivati a questo punto il mio pilot è già pronto a partire!

10. THE TIME OF THE DOCTOR (7×15)

puntate

I pianti che non mi sono fatta con questo finale di stagione! Un finale che inizialmente sembra un semplice speciale di Natale, uno dei tanti che Doctor Who ci propone, ogni anno, ma che alla fine si rivela essere così denso di feelings che rischiamo di annegare nelle nostre stesse lacrime. Al di là della rigenerazione di Eleven, e del passaggio a Twelve, l’intera storia, per come viene costruita, ci porta ad essere catturati al suo interno, minuto dopo minuto, fino ad arrivare al magico monologo finale, che ogni volta che rivedo mi stende. Inoltre, è uno degli episodi in cui vediamo una serie di personaggi già comparsi in altri episodi, riuniti tutti in un’unica, grande puntata. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7