Vai al contenuto
Home » Fangirl » Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

puntate

14. THE PANDORICA OPENS (5×12)

puntate

E’ vero che i finali di stagione ci fanno impazzire, ma quando, come spesso accade, sono divisi in due parti, anche il penultimo episodio riesce a tenerci incollati allo schermo fino alla fine, con la costante curiosità di continuare. E quale episodio può rappresentare meglio la situazione se non questo? Un’intera stagione che ruota intorno al mistero della Pandorica, un mistero incredibile che finalmente sta per essere svelato… O quasi. Anche questa risulta essere una di quelle puntate in cui compaiono moltissimi personaggi già visti, antagonisti del Dottore, soprattutto, ma anche grandi ritorni! Un momento spettacolare, con un grandissimo monologo finale!

15. THE IMPOSSIBLE ASTRONAUT (6×01)

puntate

Avrei voluto trovare una frase per questa puntata, ma alla fine questa gif è esplicativa già da sé. Abbiamo parlato tanto di finali di stagione con il botto, ma non pensate che alcune prime puntate di una stagione siano da meno! Se poi andiamo a parlare della sesta stagione, apriti cielo! E’ una prima puntata che ci porta ad avere sviluppi interessantissimi, che porteranno ad una stagione che chiamare con il botto è riduttivo. Misteri che saranno sviluppati dopo una lunga serie di puntate, e una risoluzione che arriverà solo nel finale. Vi sfido a non venire catturati da questa storia, perchè a me è capitato. E penso che, se rivedessi la puntata adesso, finirei la stagione in una notte… Fate voi!

16. THE ANGELS TAKE MANHATTAN (7×05)

puntate

Ho un consiglio da darvi, una cosa che forse avrete già intuito da diversi punti di questo articolo: quando guardate le puntate di Doctor Who, preparatevi una bella scorta di fazzoletti. Fidatevi, vi serviranno. E’ difficile trovare una puntata dove non si versi almeno una lacrima, ed è altrettanto difficile non rimanere con un palmo di naso quando alcune puntate si concludono con un “To be continued…“. Questa puntata nello specifico fa parte del primo genere. E’ quella che sicuramente mi ha fatto versare, insieme a molte altre, il maggior numero di lacrime, e per la quale, se ci ripenso, sono ancora in lutto. Vi basti pensare che abbiamo l’unione di due grandissimi companion, River Song e gli Angeli Piangenti… Immaginate come potremmo stare a fine puntata! Ma questo non ci impedisce di rivivere la storia dall’inizio, con un rewatch.

17. THE REBEL FLESH (6×05)

puntate

Come dicevo, la sesta stagione è una di quelle in cui si è più coinvolti in assoluto nella storia, una di quelle che non riesci a non vedere tutta d’un fiato per sapere come va a finire. Non basta vedere la prima puntata, e non basta nemmeno vedere, ad esempio, soltanto questa. Può sembrare che non c’entri nulla con l’intera trama, ma credetemi se vi dico che tutto ha un senso all’interno di questo telefilm Anche quando pensate che non ce l’abbia. E poi, siamo sempre di fronte a nuovi mostri, esiste forse qualcosa di più affascinante?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7