Vai al contenuto
Home » Fangirl » Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

puntate

18. JOURNEY’S END (4×13)

puntate

Talvolta, i momenti con il maggior numero di feelings ci vengono piazzati in mezzo alla stagione, in maniera quasi brutale. Non possiamo di certo aspettarci cosa succederà e quando, o almeno, in questa puntata non mi aspettavo assolutamente nulla di ciò che è poi effettivamente successo. Non vi darò grandi dettagli, come del resto ho cercato di non fare nei punti precedenti, per evitare spoiler a chi decide di cominciare questa fantastica serie TV. Posso solo dirvi che anche qui assisterete ad un colpo di scena dietro l’altro, piangerete tantissimo e contemporaneamente riderete; si, in alcuni momenti, per quanto siano strani, Doctor Who riesce anche a farci ridere. E poi ci troviamo di fronte ad un’altra companion spettacolare: Donna Noble! Non siete ansiosi di ripercorrere la sua storia?

19. THE RINGS OF ARKHATEN (7×07)

puntate

Matt Smith, ovvere l’Undicesimo Dottore, dev’essere stato cooptato per dei monologhi fantasmagorici ed insuperabili. Non abbiamo solo la Pandorica, o il monologo finale al momento della sua rigenerazione; nel suo bagaglio c’è anche questo! Scena fantastica, accompagnata da una canzone in sottofondo altrettanto fantastica. Credo che Doctor Who sia uno di quei telefilm in cui anche la musica ha la sua discreta importanza. Al di là di questo, siamo in un episodio in cui vediamo un Dottore che, nonostante sia distrutto, ha deciso di ripartire, di tornare a salvare vite, siano esse umane o aliene… E niente riesce a salvare da un eventuale conflitto più delle parole. Non siete d’accordo?

20. THE EMPTY CHILD (1×09)

puntate

Molti di voi potrebbero chiedersi “Di tutti gli episodi che ci sono, perchè proprio questo?”. Bè, come ho già detto prima scegliere solo 20 puntate di Doctor Who è stata una scelta già di per sè ardua, ma la mia scelta è ricaduta su questo sia perchè è uno dei primi diviso in due parti, che quindi ci tiene con il fiato sospeso ben oltre la fine della puntata, sia perchè introduce un mistero che ci porteremo avanti anche a Torchwood: Jack Harkness. Uno di quei personaggi di cui non si sa nulla ma che già dall’inizio mostra il suo fascino mozzafiato. In molte vorreste essere Rose in questo momento, non è vero? E vi garantisco che potrete sentirvi come lei, appena deciderete di riguardare Doctor Who dall’inizio alla fine. Sarà tempo ben speso, ve lo garantisco!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7