24- I fan non sopportano il finale dell’ultimo film a causa del tradimento della protagonista nei confronti di Romualdo. In realtà la storia avrebbe dovuto avere un sesto e settimo film. Cosa sarebbe successo?
25- Secondo un’idea di Gianni Romoli, Fantaghirò 6 sarebbe stato il film del “Ritorno”: la protagonista avrebbe trovato la piantina magica per poter tornare a casa ma, nel frattempo, avrebbe visitato una serie di mondi paralleli. Uno di questi mondi sarebbe stato il nostro mondo: Fantaghirò sarebbe finita negli anni 2000 e avrebbe sicuramente vissuto un’esperienza al di fuori del normale. Fantaghirò 7 invece, sarebbe stato “Il Finale”, ovvero la protagonista avrebbe fatto rientro nel suo regno, ma si sarebbe trovata in una dimensione parallela: un regno medievale terribile, in cui la popolazione soffriva per colpa di due regnanti, Fantaghirò e Romualdo, diventati malvagi.
Nel caso in cui Kim Rossi Stuart non avesse voluto far parte nemmeno del finale, la storia sarebbe stata la seguente: una Fantaghirò cattiva che uccide Romualdo malvagio e la Fantaghirò buona che tenta si sbugiardare quella cattiva. Fantaghirò alla fine avrebbe dovuto scoprire che la sua copia malefica aveva ucciso Romualdo e avrebbe dovuto convincere il suo stesso popolo della verità, uccidendo la sua versione cattiva e riportando il regno nella sua vera dimensione.