3) The Kissing Booth 2
Lo so, lo so, bimbe di Jacob che dopo aver letto questo titolo sarete molto arrabbiate. Tuttavia, seppur il primo film non sia completamente da bocciare, il secondo è un disastro completo. La commedia romantica The Kissing Booth 2, continua la storia di Elle. La segue mentre cerca di bilanciare la sua relazione a distanza con Noah con la sua ormai complicata amicizia con Lee. Le tensioni aumentano, con Elle che si trova anche di fronte a una scelta molto complicata, quella della scelta dell’università. La situazione diventa ancora più ardua quando un nuovo compagno di classe inizia ad attirare l’attenzione di ragazza.
Insomma, le commedie romantiche rimangono un successo quando si limitano a un primo film. Difficilmente, fatta eccezione per rari casi, sopravvivono a un franchise e sequel. Il motivo è che fondamentalmente concludono la storia facendo innamorare i protagonisti alla fine. The Kissing Booth 1 era già stato un bersaglio facile. Specialmente per coloro che volevano criticare il film per le interpretazioni imbarazzanti e la trama con dialoghi cringe. The Kissing Booth 2 riesce solo ad accentuare tutto ciò che le persone non hanno apprezzato nel primo film (Il futuro di Jacob Elordi dopo questi film).
4) Tall Girl 2
Anche in questo caso siamo di fronte a un sequel di un famigerato film per adolescenti. Tall Girl 2, continua le disavventure di Jodi Kreyman, la ragazza che in passato era un’emarginata sociale a causa della sua altezza imponente. Tuttavia, ora che Jodi è diventata popolare, inizia a vivere la vita al massimo. E grazie alla sua nuova relazione le sembra che tutto vada per il verso giusto. Tuttavia, tutta la pressione della popolarità comincia a opprimere Jodi. Il tutto combinato allo stress di una prossima performance e alla mancanza di comunicazione tra i suoi amici.
Il primo film non aveva riscosso successo, considerato ridicolo da molti spettatori, che ritenevano la storia assurda e priva di logica. Ma la speranza di un sequel migliore era dietro l’angolo. Seppur il sequel si sposti nella giusta direzione per essere più autoconsapevole e non insistere troppo sulla logistica del bullismo, rimane comunque un film di formazione generico e prevedibile (qui trovi la nostra recensione).
5) Tall Girl 1
Come anticipato, neanche il primo film si è salvato dal giudizio negativo degli spettatori di Netflix.
Come dicevamo la trama ruota attorno a Jodi (interpretata da Ava Michelle). Una ragazza alta 1,85 metri, che si sente costantemente emarginata a scuola a causa della sua altezza. Jodi si sente fuori posto e poco attraente rispetto alle sue compagne più basse. Tuttavia, quando arriva un nuovo studente di nome Stig, più alto di lei, Jodi inizia a vedere le cose sotto una nuova luce.
Il film tenta malamente di esplorare le difficoltà e le sfide affrontate da Jodi mentre cerca di superare le insicurezze legate all’altezza. Il tema affrontato non può essere in alcun modo preso sul serio. Questo a causa della scrittura superficiale del film, che risulta solo ridicolo la maggior parte del tempo. Insomma, Tall Girl non riesce a superare la prova, e rimane una delle peggiori produzioni di Netflix.
6) Marmaduke
Ci spostiamo anche sul lato animazione. Uno dei peggiori film d’animazione dopo il 2020, è sicuramente Marmaduke. Si tratta di un adattamento moderno-animato del personaggio dei fumetti, che segue le disavventure Marmaduke. Un addestratore di cani famoso nel mondo vede del potenziale in Marmaduke e inizia ad addestrarlo per competere in una leggendaria mostra canina. Tuttavia, il mondo elitario delle mostre canine è più competitivo che mai. Marmaduke dovrà lavorare più duramente di quanto abbia mai fatto in passato se vuole avere una possibilità di vincere.
Gli spettatori hanno innanzitutto criticato la qualità della produzione, molto bassa. Inoltre, Il film sembra essere una combinazione di tutti gli aspetti negativi dei film d’animazione dell’ultimo decennio. Con un eccessivo ricorso all’umorismo, una qualità d’animazione bassa e una trama essenziale. Anche con un doppiaggio discretamente buono che include nomi come Pete Davidson e J.K. Simmons, il film è stato un grande flop.