8) He’s All That
So che molti di voi avevano già capito che arrivati a questo punto della lista avremmo trovato anche questo film, e infatti eccoci qui.
Si tratta di una rivisitazione moderna e con i ruoli di genere invertiti del classico teen rom-com, She’s All That. He’s All That segue la popolare influencer Padgett Sawyer (interpretata da Addison Rae) appena lasciata dal suo fidanzato famoso. Nel tentativo di vendicarsi di lui, Padgett elabora un piano per conquistare e trasformare uno dei ragazzi più impopolari della scuola, Cameron Kweller. Rendendolo un candidato ideale per il ballo di fine anno. Tuttavia, il suo piano inizia presto a sfaldarsi quando inizia a provare sentimenti per Cameron.
La commedia romantica She’s All That era già datata e derisa quando è uscita nel 1999, ma è riuscita a conquistare il pubblico negli anni. Questo grazie al suo ingegnoso fascino e al carisma di Freddie Prinze Jr. e Rachael Leigh Cook. In confronto, He’s All That rimuove tutto il fascino e la grazia originali del film. Sostituendoli con inserimenti forzati di prodotti commerciali e l’implementazione forzata di app di social media come TikTok (qui trovi qualche spunto davvero interessante).