Vai al contenuto
Home » Film

7 Film che potrai vedere su Netflix solo entro i prossimi dieci giorni

film netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Che meraviglia il mondo Netflix e, soprattutto, che meraviglia il mondo Netflix a settembre! Il caldo comincia a essere un ricordo estivo, e il freddo il nostro nuovo amico. Plaid, tisana, e un tattico “scusa, stasera ho già un impegno”, frase che ci permette di assentarci da qualsiasi tipo di evento sociale per fiondarci di fronte al nostro meraviglioso televisore. Il mese di settembre sta oramai giungendo al termine, portando con sé l’ultimo granello d’estate. Insieme al caldo, però, stanno andando via anche alcuni grandi film. Non lo sapeva nessuno, e nessuno sarà pronto ad accettare quel che stiamo per dire, ma la piattaforma streaming Netflix sta ufficialmente cancellando dal suo catalogo alcuni dei film cult più importanti e visti della storia. Le conseguenze dell’amore, Daredevil e L’ultimo Bacio: questi sono purtroppo solo alcuni dei grandi titoli che stiamo per salutare definitivamente dalla piattaforma, ma non temete: stiamo dando la notizia in grande anticipo, così che voi possiate vederli prima che vengano tolti.

La campanella che segnerà la fine della loro era su Netflix suonerà il 14 e il 15 ottobre, dunque i giorni a disposizione per vederli sono ben dieci. Insieme a questi anche altri titoli importanti prenderanno il volo, e sarà bene appuntarvi questi altri titoli: tutti loro meritano una visione o rewatch.

1) Le Conseguenze Dell’Amore, uno dei due film Netflix prossimi alla cancellazione di Paolo Sorrentino

Le Conseguenze Dell’Amore (640×360)

Titta Di Girolamo è un freddo e distaccato uomo di mezza età che si limita a respirare facendo il meno rumore possibile. Il posto in cui abita, una sperduta cittadina svizzera, lo aiuta nel suo obiettivo silenzioso, ma sarà proprio di uno di quei silenzi l’inizio della fine. Titta Di Girolamo nasconde infatti un segreto importantissimo e oscuro, ma questo spazio privato della sua vita viene demolito dall’incontro con una giovane cameriera del posto. Lei è silenziosa quanto lui, è priva di quei rumori che a Titta Di Girolamo non sono mai piaciuti e, soprattutto, sembra nascondere anche lei un lato affascinante, uno di quelli per cui – alla fine – rimani fregato. Titta Di Girolamo è un personaggio malinconico e solo all’apparenza apatico. In lui convive infatti l’esigenza del silenzio e l’esigenza di un rumore esterno capace di nascondere la sua vita reale. Toni Servillo e Paolo Sorrentino qui affrontano uno dei primi progetti insieme, annunciando un futuro brillante e luminoso per la loro coppia cinematografica.

2) L’ultimo Bacio, uno dei film Netflix prossimi alla cancellazione diretto da Muccino

L’Ultimo Bacio (640×360)

Andato in onda per la prima volta nel 2021 e diretto da Gabriele Muccino, L’Ultimo Bacio vede al suo centro un cast d’eccezione in cui troviamo grandi nomi italiani come Giovanna Mezzogiorno, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci e Pierfrancesco Favino. Nel dettaglio, la pellicola racconta la sindrome di Peter Pan che, a un certo punto, colpisce Carlo e i suoi amici giunti che, alla soglia dei trent’anni, sono terrorizzati dal rimanere incastrati in sistemi sociali in cui non si ritrovano e in cui non sono ancora pronti a entrare. Carlo è il primo ad affrontare questo fantasma e questo terrore. Il problema sorge quando la compagna gli annuncia di esser incinta: scappare sembra oramai l’unica cosa possibile per lui, anche a costo di sacrificare tutto quello che credeva potesse durare per sempre. Il punto però è che quando arriva il per sempre, spesso non siamo pronti ad accoglierlo. L’ultimo Bacio è per questo uno dei film più acclamati e reali mai diretti da Muccino.

3) Daredevil

Daredevil (640×360)

Prepariamoci adesso a salutare Daredevil, la pellicola Marvel basata sull’omonimo fumetto. Di solito i videogiochi sono la base da cui questi film prendono in vita, ma il successo della pellicola è stato così eclatante da diventare la base per far nascere uno dei videogiochi più acclamati di sempre. Nel dettaglio, la storia si concentra su Matt, un avvocato di successo di giorno e un eroe di cui la città non potrebbe far a meno di notte. Interpretato da Ben Affleck, Daredevil è uno dei supereroi meglio scritti dell’universo Marvel. Accanto a lui vediamo anche Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, una ragazza con cui il protagonista comincia a frequentarsi. Insieme i due si addentreranno all’interno di una pericolosa e oscura cospirazione che non risparmierà nessuno, neanche i supereroi.

4) L’Amico di Famiglia

Film Netflix
L’Amico di Famiglia (640×360)

Con L’Amico di Famiglia Paolo Sorrentino affronta le complesse dinamiche della coscienza. Al centro della narrazione troviamo Geremia di Geremei, un uomo di settant’anni proprietario una piccola sartoria che vive con la madre paralizzata in una casa buia e triste. La vera fonte di guadagno del protagonista è in realtà l’usura, ed è infatti proprio questo argomento il vero motore del film. Attraverso questa tematica Sorrentino non denuncia la situazione in quanto tale ma l’intera società corrotta e macchinosa che gli gravita attorno. Infatti c’è un aspetto che distingue Geremia da tutto il resto delle persone che si fanno inghiottire dentro questo ambiente: di lui lo sappiamo, ne siamo consapevoli, mentre tutto il resto delle persone agiscono in silenzio finendo per non essere mai individuate, diventando così dei parassiti.. Per questo motivo L’Amico di Famiglia porta alla luce in modo concreto il risultato della corruzione e del malfunzionamento alla base della società.

5) Escape Plan – Fuga dall’Inferno

Film Netflix
Escape Plan – Fuga dall’Inferno

Procediamo adesso con Escape Plan – Fuga dall’Inferno, una pellicola in cui ritroviamo Sylvester Stallone nei panni del protagonista. Nel dettaglio, il film racconta le vicende di Ray Breslin, un uomo che si occupa di collaudare penitenziari di massima sicurezza. Per riuscire nel suo intento deve cercare di farsi incarcerare sotto mentite spoglie e cercare così di fuggire dalla prigione. Il suo ultimo incarico prima di concludere la carriera consiste nel cercare di evadere da Tomba, una prigione basata sugli stessi studi per la protezione da lui condotti, ed è proprio lì che le cose cominceranno a mettersi male. A un certo punto infatti si renderà conto che alcune misure di sicurezza concordate per poter essere liberato non sono state applicate, lasciandolo così dentro come prigioniero. Da questo momento la sua avventura nel carcere comincerà in maniera estremamente autentica e lo porterà a confrontarsi con diversi detenuti con cui cercherà di mettere in pratica un piano di fuga.

6) Notte Brava a Las Vegas

Film Netflix
Notte Brava a Las Vegas (640×360)

Giungiamo quasi alla fine di questo viaggio tra i film Netflix prossimi alla cancellazione con Notte Brava a Las Vegas, una pellicola in cui troviamo nei ruoli principali Ashton Kutcher e Cameron Diaz. Diretto da Tom Vaughan, il film racconta le vicende di due newyorkesi che si recano nella stessa cittadina americana. Dopo una notte fatta di alcol di cui non ricordano nulla, i due si risvegliano sposati. Per porre rimedio al danno fatto durante il loro momento di incoscienza, i due decidono di chiedere immediatamente il divorzio. Le cose però si complicano quando Jack vince tre milioni di dollari a una slot machine grazie a una moneta prestatagli da Joy. Tornati nella grande mela, i due si presenteranno in tribunale per divorziare e dividere la cifra vinta nonostante entrambi desiderino l’intera somma. Per punirli, il giudice li condanna a sei mesi di convivenza forzata. I due riusciranno a diventare una coppia a e superare le diverse controversie?

7) L’amore infedele – Unfaithful

Film Netflix
L’Amore Infedele – Unfaithful

Concludiamo questo viaggio tra i Film Netflix prossimi alla cancellazione con L’amore infedele – Unfaithful, una pellicola in cui vediamo come protagonisti i due magistrali Richard Gere e Diane Lane. Il film racconta le vicende di una famiglia apparentemente felice in cui un tradimento rovina l’equilibrio non solo di coppia ma anche individuale. Connie ed Edward sono infatti una coppia a cui sembra non mancare niente, ma l’incontro della prima con uno sconosciuto metterà presto in dubbio questa certezza. Il rapporto tra lei e l’amante darà però vita a una fitta rete di intrighi che stravolgeranno la vita di chiunque, compromettendo anche la loro incolumità. Il film affronta così la crisi coniugale di una coppia arrivando a toccare altri punti delicati come il concetto di libertà individuale e smarrimento.

Daredevil, L’Ultimo Bacio e tutto il resto delle pellicole appena menzionate vi attendono nella piattaforma streaming Netflix fino al giorno 14 e 15 di ottobre. Non tardate!

5 film Netflix non troppo pubblicizzati presenti sulla piattaforma che dovreste assolutamente vedere