Vai al contenuto
Home » Film

9 attesissimi film Marvel che sono stati cancellati prima della produzione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A prescindere che si tratti di produzioni cancellate o meno, è innegabile che i film dei Marvel Studios abbiano lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico contemporaneo. Dagli albori con Iron Man fino alla formazione degli iconici Avengers. Tuttavia, tra la pletora di personaggi portati in vita sul grande schermo, ci sono ancora molte gemme nascoste che aspettano solo di stupire il pubblico. I Marvel Studios, infatti, non mancano certo di personaggi accattivanti che aspettano di essere portati in vita sul grande schermo.

Che si tratti di esplorare i confini della galassia con Silver Surfer, di conoscere più a fondo il mondo dei mutanti o di un duo tutto al femminile come con Black Cat e Silver Sable. Ognuno di questi personaggi ha il potenziale per affascinare il pubblico e arricchire l’arazzo del Marvel Cinematic Universe. Speriamo che queste gemme inesplorate possano presto brillare accanto alle loro controparti più note. Excelsior!

Ecco alcuni personaggi che avrebbero meritato un film stand alone e che sono stati invece prematuramente cancellati dai piani Marvel!

1) Silver and Black

film marvel cancellati (640x320)
Black Cat e Silver Sable

Abile ladra e cacciatrice di taglie. Black Cat, conosciuta anche come Felicia Hardy, ha fatto il suo debutto nelle pagine di “The Amazing Spider-Man” #194 nel 1979. Il suo rapporto con Spider-Man è stato sempre complesso, passando dall’essere sua avversaria a interesse amoroso. Un rapporto quindi caratterizzato da una chimica irresistibile e da un costante gioco di gatto e topo. La dualità tra la sua vita criminale e il suo desiderio di redenzione ha reso Black Cat un personaggio affascinante e coinvolgente per i lettori.

Come, d’altronde, è stato anche il caso di Silver Sable. Il personaggio ha fatto il suo debutto nel mondo dei fumetti Marvel nel 1985, nelle pagine di “The Amazing Spider-Man” #265. Originariamente presentata come leader della Wild Pack, una squadra di mercenari e cacciatori di taglie con sede nella nazione fittizia dell’Est Europa chiamata Symkaria. Silver Sable è una combattente eccezionale, con abilità di leadership e strategiche notevoli. È spesso vista come una figura ambigua, in quanto le sue azioni possono essere guidate tanto da un senso di giustizia quanto da interessi finanziari.

Dopo il terzo capitolo del suo Spider-Man, Sam Raimi si ritrovò di fronte diversi ostacoli e divergenze di produzione.

Tali che lo portarono ad abbandonare i progetti per un eventuale quarto film. Nei suoi piani c’era l’idea di introdurre Gatta Nera. L’idea rimane nell’aria anche con la Felicity Jones presente in The Amazing Spider-Man 2, ma senza portare a nulla di serio. Nel 2017, qualcosa sembra muoversi di pari passo con la scelta della Sony di ampliare il proprio universo espanso dedicato ai personaggi secondari di Spidey. Sulla scia di Venom e Madam Web, viene messa in cantiere una pellicola dedicata a Black Cat, insieme a Silver Sable. Ma i piani per il progetto sono stati ritardati a tempo indeterminato. Sony ha rimosso il film dalla sua data di uscita di febbraio 2019 e non ci sono stati ulteriori positivi aggiornamenti.

2) Inhumans, film Marvel cancellato in favore della serie tv

film marvel cancellati (640x400)
Gli Inumani

Gli Inumani furono creati migliaia di anni fa da una razza aliena nota come Kree, che eseguì esperimenti genetici sugli antichi umani primitivi della Terra. Questi esperimenti furono condotti come parte di un progetto scientifico per creare armi viventi per combattere i loro nemici, gli Skrull. Il risultato è stata una razza di esseri umani geneticamente modificati con poteri e abilità straordinarie, noti appunto come Inumani. Stabiliti in una città segreta chiamata Attilan, che si è spesso spostata in luoghi nascosti sulla Terra o anche su altri pianeti, gli Inumani hanno prosperato sotto la guida della famiglia reale.

Nel corso degli anni, gli Inumani si sono integrati nella società terrestre, ma hanno mantenuto la loro identità e cultura uniche. Gli Inumani hanno avuto un ruolo significativo nel Marvel Universe, spesso interagendo con altri gruppi e personaggi iconici. Come gli Avengers, i Fantastici Quattro e gli X-Men. La loro presenza influenza eventi cosmici e terrestri, e la loro storia si intreccia con molte delle grandi saghe Marvel. Esistono molte serie a fumetti a loro dedicate, con storie che spaziano dalle battaglie contro minacce cosmiche alle questioni politiche e sociali all’interno della loro società.

Una delle serie più celebri è stata “Inhumans” di Paul Jenkins e Jae Lee, pubblicata nel 1998 ma hanno avuto un ruolo fondamentale anche in svariate serie crossover come “War of Kings”.

Nel 2014, Kevin Feige annuncia l’intenzione di sviluppare un film e di inserirlo all’interno della Fase Tre del MCU, con una data di uscita prevista per il 2018, ma viene presto cancellato. A causa di diverse complicazioni creative e di produzione, il progetto viene infatti rimpiazzato con una serie tv omonima. Prodotto dalla ABC, lo show risulta un fallimento su tutta la linea. Dopo l’esperienza negativa, sembra proprio che la Marvel abbia definitivamente cancellato qualsiasi idea per un film futuro sugli Inumani. Un vero peccato perché il materiale per un prodotto eccezionale c’era, solo che è stato mal gestito.

Pagine: 1 2 3 4