Vai al contenuto
Home » Film » 9 attesissimi film Marvel che sono stati cancellati prima della produzione

9 attesissimi film Marvel che sono stati cancellati prima della produzione

6) The Amazing Spider-Man 3

The Amazing Spider-Man

Il primo film, uscito nel 2012, ci presenta un Peter Parker diverso che porta con sé un profondo senso di isolamento e di perdita dopo la scomparsa dei suoi genitori. Questo Peter è un adolescente tormentato, in cerca di risposte sul suo passato e sulla sua identità. Quando ottiene i poteri del ragno, invece di abbracciare subito il suo ruolo di eroe, li usa per vendicarsi del bullismo subito. La crescita decisiva passa solo attraverso la morte dello zio Ben. Questo evento lo spinge verso un percorso di responsabilità e sacrificio, e diventando così l’eroe che tutti conosciamo.

Nel secondo film, The Amazing Spider-Man 2 del 2014, vediamo Peter affrontare una serie di sfide emotive e morali ancora più intense. Deve confrontarsi con il ritorno di un vecchio amico, Harry Osborn, e con l’emergere di un nuovo nemico, Electro. Nel frattempo, la sua relazione con Gwen Stacy è messa alla prova dalle minacce che il suo ruolo di Spider-Man porta nella loro vita. Peter è costretto a fare scelte difficili tra l’amore e il dovere, portando alla tragedia che segna profondamente il suo personaggio e il pubblico.

Dopo il secondo film della saga Marvel, ci sono stati piani per un seguito, ma a causa di alcuni problemi di produzione e di scrittura, la cancellazione diventa l’unica opzione.

Tuttavia, il terzo film del ciclo avrebbe potuto concentrarsi su una miriade di aspetti e avventure. Si è ipotizzato che avrebbe potuto esplorare ulteriormente le ripercussioni della morte di Gwen su Peter introducendo, al contempo, il personaggio di Mary Jane. Inoltre, il secondo film ha posto le basi per la comparsa di nuovi antagonisti, come Rhino e la formazione dei Sinistri Sei. Un terzo capitolo avrebbe potuto quindi coinvolgerli in una grande battaglia contro Spider-Man.

7) X-23

film marvel cancellati (640x427)
Laura Kinney

Laura Kinney è stata creata come clone femminile di Wolverine, noto mutante degli X-Men. È stata concepita come parte di un programma segreto noto come “Arma X”, che mirava a creare armi viventi con poteri mutanti. La sua formazione avviene in un ambiente controllato e violento, in balia di condizioni di addestramento estremo sin dalla nascita. Sottoposta a manipolazioni genetiche e a un duro addestramento per diventare un’arma letale, la ragazzina cresce senza amici o una famiglia.

In seguito, entra a far parte degli X-Men e inizia a lottare per il bene, pur continuando a confrontarsi con la sua natura violenta e la sua complessa relazione con Wolverine. Nel corso degli anni, X-23 ha attraversato diverse fasi e ha avuto numerose serie a lei dedicate. Ognuna delle quali le ha permesso di esplorare il proprio lato oscuro e venendo a patti con la sua natura di esperimento e cavia. Un punto significativo nella sua storia è stato quando ha raccolto l’eredità di Wolverine dopo la morte di Logan.

James Mangold, il regista di Logan (film da vedere assolutamente e che potete recuperare sul catalogo Disney+ qui), aveva espresso il desiderio di vedere il personaggio di Laura in un potenziale sequel del film. Anche Simon Kinberg aveva più volta indicato che i piani futuri della 20th Century Fox per i film includessero X-23. Qualcosa cambia dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney nel marzo 2019. Emma Watts, dirigente della Fox, ha descritto “The New Mutants” come il film finale della serie degli X-Men decretando la cancellazione di qualsiasi progetto Marvel in cantiere. Con il destino degli X-Men appeso a un filo nel MCU, è improbabile che vedremo a breve un film stand-alone dedicato al personaggio.

Pagine: 1 2 3 4