Vai al contenuto
Home » Film » 9 attori che hanno dimenticato (o dicono di aver dimenticato) di aver recitato in un film famoso

9 attori che hanno dimenticato (o dicono di aver dimenticato) di aver recitato in un film famoso

5) Anna Kendrick – The Twilight Saga

Anna Kendrick, ha interpretato Jessica Stanley, l'amica umana di Bella Swan, in quattro dei cinque film della saga Twilight.

Per noi è stata a dir poco indimenticabile, ma l’attrice non la pensa allo stesso modo. Anna Kendrick, prima di diventare una star grazie a film come Pitch Perfect e Up in the Air, ha interpretato Jessica Stanley, l’amica umana di Bella Swan, in quattro dei cinque film della saga Twilight. Nonostante la sua presenza ricorrente nella serie, nel novembre 2018 ha sorpreso i fan con un tweet ironico: “Holy shit. I just remembered I was in Twilight.” Questo commento ha scatenato reazioni divertite, ma anche in questo caso considerando il film non ci stupiamo che l’abbia rimosso.

In un’intervista successiva, la Kendrick ha spiegato che, pur ricordando l’esperienza delle riprese, la saga Twilight è diventata così iconica da sembrare quasi distante dalla sua realtà personale. Ha sottolineato come il fenomeno culturale attorno ai film fosse così vasto che, durante discussioni su nuovi progetti, si trovava a pensare: “Oh mio Dio, io ero lì.” Fortunatamente per Anna Kendrick, il suo personaggio non era al centro dell’attenzione come i protagonisti, permettendole di evitare l’intensa pressione mediatica che hanno affrontato Kristen Stewart e Robert Pattinson (Robert Pattinson non era “abbastanza attraente”? La paura iniziale dei produttori di Twilight).

6) Jack Black – L’amore non va in vacanza

Tra gli attori del cinema, Jack Black in L'amore non va in vacanza al fianco di Kate Winslet

Tra gli attori del cinema che hanno negato di aver recitato in uno dei loro film più famosi troviamo Jack Black

Siamo sconvolti quanto voi. L’amore non va in vacanza è uno di quei confort film natalizi di cui non ci stancheremmo mai, eppure uno dei suoi protagonisti se n’è completamente dimenticato. The Holiday (2006) è un’eccezione nella carriera di Jack Black, conosciuto principalmente per i suoi ruoli comici e stravaganti in film come School of Rock e Kung Fu Panda. In questa commedia romantica, Black ha mostrato il suo lato più tenero accanto a Kate Winslet, portando il suo umorismo distintivo in un genere inusuale per lui. Il film, diretto da Nancy Meyers, è diventato un classico natalizio amato da molti. Tuttavia, sembra che Jack Black non lo consideri uno dei suoi preferiti, o almeno lo aveva momentaneamente dimenticato. Durante un’intervista sul red carpet nel 2019, gli è stato chiesto quale fosse il suo film di Natale preferito, e lui ha menzionato Elf, il celebre film di Jon Favreau.

L’intervistatore ha prontamente fatto notare che avrebbe potuto nominare L‘amore non va in vacanza considerando che era uno dei protagonisti. In quel momento, Black ha avuto un’espressione confusa, ma è riuscito a recuperare velocemente: “Oh, The Holiday! Ovviamente The Holiday. Nancy Meyers: un genio”.

Pagine: 1 2 3 4 5