Mai come in questo periodo tutti ci stiamo sentento catapultati nel passato, nel momento esatto in cui i nostri problemi avevano a che fare con una sola ma difficile domanda: come glieli sistemo adesso i capelli alla mia Barbie? Insomma, quello sì che era un momento complicato. Se possiamo aggiungere, forse quell’interrogativo così difficile è da considerarsi come il primo di una lunga serie di molti altri. Non era importante come stessimo noi: l’importante era soltanto che la nostra Barbie potesse essere una Regina. Sappiamo bene che, tra tutte, c’era sempre la figlia preferita, colei che riceveva più attenzione delle altre. La nostra Barbie prediletta viveva infatti una vita perfetta mentre noi, intanto, distruggevamo la vita delle altre curandole il minimo necessario. Con l’arrivo di Barbie al cinema la nostalgia ha cominciato a bussare alla nostra porta, e chi siamo noi per non rispondere? Il meraviglioso mondo rosa diretto da Greta Gerwig è arrivato a noi in modo perfetto e impeccabile,e la voglia di fare le valigie e spiaggiarci lì è sempre più forte. Purtroppo, data la sua inesistenza, la cosa è impossibile, ma esistono fortunamente degli oggetti che potrebbero restituirci quella stessa sensazione, facendoci sentire davvero dentro Barbieland. Curiosi?
Dal vestito di Barbie fino alla casa: ecco 5 cose che vi faranno sentire dentro Barbieland
1) Barbie può essere tutto, anche nella nostra camera
Insomma, forse per giocare con le Barbie siamo un po’ grandicelli, ma di certo non lo siamo per collezionare le Barbie protagoniste del film di Greta Gerwig. Dalla meravigliosa versione stereotipo interpretata da Margot Robbie anche nella versione cowboy, fino ad arrivare alle straordinarie Barbie alternative che ci daranno l’idea di essere presidenti o tutto quello che ci sentiamo di essere: la fantasia quando si tratta di questa pellicola può viaggiare quanto vuole riuscendo anche a dare un po’ di spazio anche al nostro piccolo Ken, così da non lasciarlo da solo in spiaggia a fare la guerra contro gli altri. D’altronde, come ci ha spiegato Gloria, nel mondo c’è davvero posto per tutti.
2) La casa dei sogni….a casa nostra
Diciamocelo: avere una casa senza mura che con un scivolo ci porti direttamente nella nostra piscina è un’operazione se non impossibile abbastanza complessa. Per riuscire a concretizzare questo tipo di desiderio magari prima ci riflettiamo un po’ e parliamo con un architetto di quelli bravi, ma intanto potremmo sognare a occhi aperti mentre, al nostro risveglio, guardiamo la meravigliosa dimora di Barbie situata nella mensola di fronte al nostro letto. Insomma, abbiamo già il modellino per il nostro progetto futuro.
3) Dammi una Barbiecar e ti porto in vacanza ♪
Avere una decappottabile rosa non è soltanto un sogno di Paris Hilton, ma di molti che – guardando il film di Barbie – hanno sperato di poterne avere una. Non possedendo effettivamente lo stesso reddito della Hilton, questo desiderio potrebbe attendere un po’ di più, ma fino a quel momento potremmo decidere di guidarne una in un modo decisamente più fantasioso con al posto dei pedali uno joystick.
Voi dite che la differenza si sentirà molto?
4) Guardare e giocare. Ma stavolta davvero
Guardare sulla nostra parete le varie bambole e i Pop Funko di Barbie Presidente, Margot Robbie e Ken potrebbe decisamente farci venire voglia di giocare. Probabilmente inventare delle storie adesso significa immaginare una vera e propria sfida tra i protagonisti della pellicola cinematografica, e questo – amici – potrebbe essere un desiderio realizzabile attraverso una partita a carte che non solo segnerà una fine definitiva nei nostri rapporti d’amicizia, ma metterà i protagonisti del film uno contro l’altro. Siete pronti per la guerra dei Ken e delle Barbie?
5) Barbie può essere tutto, anche te stessa
Avere l’armadio di Barbie è sempre stato un sogno condiviso, e forse questa realtà potrebbe davvero realizzarsi. Che tu voglia essere la prima Barbie in assoluto o una fan accanita che racconta la sua nostalgia con una moda che fa dritti tornare agli anni della nostra infanzia, non devi preoccuparti: con Barbie tutto è possibile, anche indossare lo spendido outfit utilizzato da Margot Robbie all’interno della pellicola. D’altronde, tra poco è Halloween, e qualcosa ci dice che i vestiti di Squid Game e Mercoledì saranno accompagnati da quelli ispirati alle Barbie. D’altronde, lei non è solo una bambola: è uno stato d’animo.