Vai al contenuto
Home » Film » 9 attori che hanno spaccato con una performance inferiore ai 10 minuti

9 attori che hanno spaccato con una performance inferiore ai 10 minuti

3) Amy Poehler – Mean Girls: 5 minuti

cameo attori
Mean Girls (640×360)

Tra i cameo di attori più rivisti negli ultimi anni

Il personaggio di Amy Poehler, la “Cool Mom” dell’iconico Mean Girls, è diventata un vera e propria icona indimenticabile, nonostante i pochi minuti di recitazione. La madre di Regina George (interpretata da Rachel McAdams), la Poehler fa il suo ingresso sulla scena indossando una tuta athleisure rosa, chiedendo notizie sui gossip della scuola e offrendo (forse) alcol alle adolescenti. Armata di un chihuahua a grandezza tascabile (che morde i capezzoli) e di un vassoio di cocktail, fa il suo ingresso tra quegli attori di contorno ma che riescono a rimanere ben impressi nella memoria.

Incredibilmente, con poche battute e meno di 5 minuti sullo schermo, il personaggio di June George della Poehler è memorabile perché favorisce l’espressione di sé senza condanna. Al centro di questa “Cool Mom” c’è una preoccupazione genuina e premura per i suoi figli. Lotta con il suo invecchiamento e cerca di assicurarsi che i suoi figli abbiano uno spazio sicuro per imparare e crescere.

4) Billy Crystal and Carol Kane – La storia fantastica: 4 minuti

cameo attori
La storia fantastica (640×360)

Iconico e memorabile film della nostra infanzia (mi rivolgo soprattutto a coloro nati negli anni ’90) si è preso un posto nel nostro cuore, anche grazie a personaggi indimenticabili. La coppia di veterani della commedia è parte integrante di questo amato film, dalle loro caratteristiche facciali esagerate alle loro divertenti liti coniugali (molti non sanno che hanno passato ore e ore per realizzare questo trucco prostetico).

Diverse scene e personaggi del film sono diventati fili cruciali nel tessuto della cultura pop fin dalla sua uscita nel 1987. Wallace Shawn sarà per sempre associato alla parola “inconcepibile!”. Anche in questo caso non sono serviti numerosi minuti di recitazione per renderli indimenticabili agli occhi dei più giovani spettatori e con soli 4 minuti sono riusciti a prendersi il loro posto in una pellicola che non ci stancheremo mai di guardare.

Pagine: 1 2 3 4 5