21 Jump Street
Ma arriviamo alla fine di questo pezzo sfoderando quello che ormai è diventato un piccolo classico dei primi anni 2000. Stiamo parlando di 21 Jump Street (a cui possiamo anche associare il suo fortunato sequel 22 Jump Street). Questa pellicola è stata diretta da Phil Lord e Christopher Miller (sceneggiatori di The Lego Movie e Spiderman: un nuovo universo. Trattasi di un film che reinventa l’omonima serie tv degli anni ’80 in modo brillante e irriverente.
21 Jump Street segue infatti la storia di Schmidt (Jonah Hill) e di Jenko (Channing Tatum), due poliziotti piuttosto cresciuti che, sotto copertura, devono infiltrarsi in una scuola superiore per smascherare un giro di droga. La chimica tra Hill e Tatum è straordinaria. Una coppia comica esilarante, ma anche capace in alcuni frangenti di far commuovere. Merito di una sceneggiatura solida e davvero divertente, che non esita a essere politicamente scorretta quando serve.
21 Jump Street è un film perfetto per chi cerca una commedia action che sia tanto divertente quanto piena di scene d’azione, tra inseguimenti, sparatorie e combattimenti. La combinazione di humor intelligente, personaggi ben sviluppati e un ritmo incalzante lo rende un film ideale per una serata di puro intrattenimento. Lo trovate su Amazon Prime Video.