Vai al contenuto
Home » Film » 7 attori e attrici che hanno criticato pesantemente il film che li ha resi famosi

7 attori e attrici che hanno criticato pesantemente il film che li ha resi famosi

7) Marlon Brando – Un Tram che si Chiama Desiderio

Film

Un Tram che si Chiama Desiderio è stato il primo grande ruolo di Marlon Brando, probabilmente il secondo più famoso dopo il Padrino, ed è considerata una delle migliori interpretazioni mai viste sul grande schermo (per questo personaggio è stato nominato all’Oscar). In questo film è Stanley Kowalski, un uomo rude e animalesco sposato con Stella la cui sorella Blanche viene a trovarla, causando non pochi problemi tra la coppia.

Brando sembrava così naturale in questo ruolo che le persone iniziarono a confondere l’attore con il personaggio. Eppure il due volte premio Oscar ha ammesso nella sua autobiografia quanto odiasse essere paragonato a Stanley, essere quel personaggio e lo status di sex symbol che gli ha conferito. Brando lo ha definito un “Neanderthal”, “uno sbavatore con i jeans blu” e ha basato la sua performance su ragazzi che erano: “animali muscolosi, aggressivi, che rispondono solo agli impulsi e non dubitano mai di sé stessi.” Tutto l’opposto di Brando, come lui stesso ha rivelato nel 1957 al New Yorker:

“Sono esattamente l’opposto di Kowalski, che era tutto ciò a cui sono contrario: totalmente insensibile, crudo, crudele”.

Altro motivo, dunque, per cui non provava simpatia per il film e un ruolo che, bene o male, gli ha donato la fama.

Pagine: 1 2 3 4