4) Better Man
Un musical in cui il protagonista, il cantante britannico Robbie Williams, interpreterà sè stesso. Dall’esordio a soli 16 anni con la boyband Take That fino al successo internazionale come solista, il film ripercorrerà la brillante carriera musicale dell’artista nell’arco di tre decadi. Robbie è un personaggio amato, talentuoso, ma anche schietto e sincero nell’essersi sempre mostrato al pubblico e ai critici con tutti i suoi difetti.
È una superstar ma è anche un uomo ordinario, “uno di noi”, come ha dichiarato lo stesso regista, Michael Gracey, il quale ha trascorso diverse ore con il cantante chiacchierando senza sosta e creando il film insieme a lui. Gracey ha anche rivelato che Williams canterà ogni brano del film, e che ogni pezzo verrà riadattato appositamente per la scena che dovrà accompagnare. Tra i successi più famosi ci saranno “She’s the one”, “Supreme” e “Feel”.
Insomma, come avrete capito da queste informazioni, Better Man è un film da vedere non solo per la componente musicale, ma anche per la scelta di voler narrare la storia di un ragazzo normale che ha sognato e che è riuscito a realizzare il suo sogno. La pellicola è una produzione indipendente e uscirà nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2024. Probabilmente lo vedremo nei cinema italiani all’inizio del 2025.