Vai al contenuto
Home » Film

10 rari film che risultano perfetti dal primo all’ultimo minuto, secondo Reddit

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Di film da vedere ce ne sono sempre tanti, ma in questa lista non troverete mezze misure, bensì solo i migliori film di sempre. Almeno secondo Reddit, che come sempre è un calderone infinito di teorie, liste e classifiche da cui poter attingere. Bene, stavolta parliamo di film che hanno fatto la storia. Tra viaggi nel tempo, drammi giudiziari, effetti speciali rivoluzionari e drammi al cardiopalma. Insomma, pellicole perfette dall’inizio alla fine, secondo quella che è l’opinione degli utenti di Reddit. Ma noi siamo ovviamente curiosi di sapere anche la vostra opinione.

Gli utenti di Reddit hanno le idee molto chiare e i 10 che seguono sono considerati i migliori film da vedere di tutti i tempi.

1) Ritorno al Futuro, il primo film da vedere ritenuto ‘perfetto’ dagli utenti di Reddit (1985)

Christpher Lloyd e Michael J. Fox (640×344)

Cominciamo subito con il botto con una delle trilogie cinematografiche più belle e famose di tutti i tempi. Passato, presente e futuro si mischiano insieme dando vita a un immaginario senza limiti che ha tenuto compagnia a tante generazioni e non solo a chi c’era quando il primo capitolo uscì al cinema nel 1985. Marty McFly è un ragazzo qualsiasi, dalla vita e famiglia ordinaria. Ha una ragazza, non è brillante a scuola ma è comunque molto intelligente anche se con qualche problemino nella gestione della rabbia. Una sera, partecipando a uno degli strani esperimenti dell’amico scienziato “Doc”, Marty viaggia nel tempo venendo catapultato nel 1955. E il resto è storia.

2) Non è un paese per vecchi (2007)

Javier Bardem (640×360)

Si tratta al 99% del capolavoro dell’intera cinematografia dei fratelli Coen, vi sfidiamo a dire il contrario. Non è un paese per vecchi è un film spietato, che parla di tempi che cambiano inesorabilmente e del vecchio che non riesce a stare al passo con il nuovo. C’è Llewelyn Moss (Josh Brolin), reduce della guerra in Vietnam, che si ritrova in mezzo a un regolamento di conti. C’è l’implacabile killer Chigurh (Javier Bardem), che non si fermerà di fronte a nulla. Infine, c’è lo sceriffo Ed Tom Bell (Tommy Lee Jones), uomo d’onore e vecchio stampo, che vuole sinceramente aiutare Llewelyn.

3) The Princess Bride (1987)

migliori film di sempre
Robin Wright e Cary Elwes (640×360)

Film fantasy del 1987 e diretto da Rob Reiner, The Princess Bride (in Italia noto come La storia fantastica) è uno di quei film che con il tempo hanno conquistato con merito e piena cognizione di causa il titolo di cult, pur non ottenendo chissà quale enorme successo l’anno che uscì al cinema. La storia, tipicamente fantasy, è quella dei due innamorati Bottondoro e Westley, costretti a superare numerose avversità per stare finalmente insieme. Pirati, spadaccini, duelli con la spada e un cattivo da sconfiggere sono solo alcune delle avventure che troverete all’interno di questo film adatto sia a grandi che piccini.

Per tantissimi utenti Reddit si tratta di uno dei migliori film degli anni Ottanta ed è stato selezionato dalla Biblioteca del Congresso come uno dei migliori film di tutti i tempi.

Pagine: 1 2 3 4 5