Vai al contenuto
Home » Film » Quasi perfetti: 15 film col 99% di rating su Rotten Tomatoes

Quasi perfetti: 15 film col 99% di rating su Rotten Tomatoes

film da vedere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

12) Il terzo uomo

Film

Orson Welles fa anche rima con Harry Lime, il celebre personaggio che interpretò ne Il terzo uomo di Carol Reed e che dette pure vita a una serie radiofonica. Il film ci porta nel 1946, in una Vienna distrutta dalla guerra e suddivisa in quattro zone occupate dagli Alleati. Lì si reca lo scrittore Holly Martins per incontrare il suo vecchio amico Harry Lime. Purtroppo, solo al suo arrivo viene a sapere che quest’ultimo è deceduto. Ma sarà vero? Non fidandosi delle indagini della polizia, Martins si mette a indagare per conto suo.

Iconici sono l’inseguimento nelle fogne, il piano sequenza finale lungo il viale alberato e la frase pronunciata da Wells sull’Italia, il Rinascimento e la Svizzera. Un film che, come disse David Hansen di Newsweek: “Ha trasformato il modo in cui guardavo il mondo”. E non solo il suo, date le parole del consenso critico su Rotten Tomatoes:

“Questo thriller d’atmosfera è uno dei capolavori indiscussi del cinema e vanta interpretazioni iconiche di Joseph Cotten e Orson Welles”

13) Paddington 2

Film

Paddington 2 è stato un successo di critica e su Rotten Tomatoes è ben spiegato il perché:

“Paddington 2 onora la ricca eredità della sua star con un dolce seguito, le cui adorabili immagini sono abbinate a una storia perfettamente bilanciata tra momenti commoventi per famiglie e avventure puramente divertenti per tutte le età”

Il continuo della storia dell’orsetto Paddington, che, aiutato dalla famiglia Brown, deve trovare il libro rubato che vuole regalare a sua zia per il 100esimo compleanno, ha conquistato dunque grandi e piccini, con un’animazione ben curata e dove non succede mai quello che ci aspettiamo. Ed è una cosa bella. Nel gennaio 2018, poi, ha stabilito il record del film con il più alto numero di recensioni completamente positive su Rotten Tomatoes, con 244 fresh, togliendo lo scettro a Lady Bird (che ne aveva circa 216). Nell’aprile 2021, poi, divenne la pellicola con il punteggio più alto, battendo un cult sempreverde come Quarto Potere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6