Vai al contenuto
Home » Film

La Classifica dei 10 migliori Film da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix

Con l’arrivo della bella stagione cresce sempre di più il tempo libero a disposizione per dedicarsi alle proprie passioni. Se tra queste è compresa anche per voi la passione per il cinema, vi trovate decisamente nel posto giusto. Questa settimana abbiamo infatti chiesto ai membri del nostro gruppo Facebook Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) quali fossero, secondo loro, i migliori film da vedere comodamente a casa su Netflix.

Se fate parte di quella nota cerchia di persone che passa tutta la serata a scegliere il prossimo film da guardare per poi cadere rovinosamente tra le braccia di Morfeo prima ancora di aver preso una decisione, la nostra Community arriva in vostro soccorso fornendovi una pratica lista delle migliori pellicole disponibili nel vasto catalogo Netflix. Dai loro voti al nostro consueto sondaggio settimanale è emersa l’utilissima classifica che segue, che raccoglie il parere della maggioranza dei partecipanti. Quanti tra questi film citati di seguito mancano alla vostra lista? Fatecelo sapere entrando a far parte della nostra sempre più numerosa Community!

E per voi, quali sono i migliori film da vedere su Netflix? I membri della nostra Community non hanno mai avuto dubbi sul cult del grande schermo che occupa la vetta di questa classifica.

10) La Favorita

Film da vedere su Netflix: La favorita Yorgos Lanthimos (640x360)
Emma Stone nei panni di Abigail

Diretto da Yorgos Lanthimos, il film La Favorita apre la classifica dei migliori film da vedere su Netflix secondo i nostri utenti, oltre a segnare l’inizio del sodalizio tra il regista e l’attrice premio Oscar Emma Stone. Arrivata nelle sale nel 2019, la pellicola ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, attestandosi tra i film più amati degli ultimi anni. Basato su fatti storici realmente accaduti, La Favorita racconta del triangolo carico di tensione, crudeltà, affetto ed erotismo tra l’ultima sovrana degli Stuart e due delle sue cortigiane: Sarah Churchill – amica, amante e confidente della sovrana – e la giovane Abigail Hill, cugina di Sarah entrata nelle grazie della Regina.

Ambientata nei primi anni del 1700, La Favorita narra le vicende che si sviluppano alla corte della regina Anna Stuart (interpretata dalla magnetica Olivia Colman), non più giovane e con problemi di salute che la portano a trascurare i suoi impegni di regnante, preferendo la compagnia dei suoi conigli, allevati al posto dei compianti figli. Ad amministrare il regno è di fatto la consigliera e amica intima della regina Sarah Churchill (Rachel Weisz), che approfitta della sua posizione per favorire la carriera militare del marito, oltre che la fazione politica dei Whig.

Gli equilibri vengono però sconvolti quando giunge a corte la cugina di Sarah, Abigail Masham (Emma Stone), nobile caduta in disgrazia dopo che il padre l’ha ceduta per ripagare i propri debiti. Intenzionata a tornare nella cerchia dei nobili, Abigail approfitta degli impegni politici di Anna che la allontanano dalla corte per conquistare le attenzioni della regina. Le due donne impiegano quindi tutta la loro astuzia per affermare la propria supremazia, escogitando qualsiasi inganno per arrivare al potere e conseguire lo status di favorita della regina.

9) Perfetti Sconosciuti

Film da vedere su Netflix: Perfetti Sconosciuti (640x360)
Scena tratta dal film Perfetti Sconosciuti

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. È questa la tagline del film Perfetti Sconosciuti, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2016. Considerato il più bel film italiano degli anni 2010 dal Corriere della Sera, Perfetti Sconosciuti si attesta anche tra i migliori film da vedere su Netflix secondo i nostri utenti. La pellicola diretta da Paolo Genovese ruota attorno alle vicende che si susseguono durante un’apparentemente tranquilla cena tra amici, in occasione di un’eclissi lunare da guardare tutti insieme sul balcone.

Tra una portata e l’altra, la proprietaria di casa Eva (Kasia Smutniak) si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Propone così una sorta di gioco: ognuno di loro dovrà mettere il proprio cellulare in mezzo al tavolo e ogni chiamata o messaggio che arriverà nel corso della serata dovrà essere condiviso pubblicamente con gli altri. Quello che doveva essere un semplice svago si trasforma rapidamente in un vero e proprio disastro: i più inconfessabili segreti vengono infatti rivelati, distruggendo completamente i rapporti tra le varie coppie e l’amicizia tra tutti i commensali.

Nonostante fossero legati da anni, tutti gli amici si ritrovano a essere tra di loro dei perfetti sconosciuti, nascondendo gli uni con gli altri aspetti fondamentali delle proprie vite. L’acclamato film, oltre a rappresentare un fedele ritratto dell’amicizia e dei rapporti umani, mostra soprattutto l’ipocrisia radicata nella nostra società, e il dualismo sociale nel contrasto tra mondo reale e virtuale.

Pagine: 1 2 3 4 5