1) Forrest Gump: il miglior Film da vedere su Netflix secondo la Community di Hall of Series
Ha dominato gli Oscar nel 1995 portando a casa ben 6 statuette, ed è tra i film di maggior successo nella storia del cinema: Forrest Gump è semplicemente un cult senza tempo, considerato dai nostri utenti il miglior film in assoluto da guardare su Netflix. Nonché tra i 10 film da vedere almeno una volta nella vita: trovate qui la classifca completa. La vita di Forrest Gump (interpretato dallo straordinario Tom Hanks), un giovane americano dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, ha commosso i suoi telespettatori in tutto il mondo. Tutti saremmo rimasti su quella panchina insieme a lui per ore e ore, vedendolo poi correre verso Jenny, l’amore della sua vita.
Il racconto comincia dagli anni della sua infanzia, trascorsa insieme alla madre a Greenbow, in Alabama, che lo sprona a non sottovalutarsi e non permettere che gli altri lo bullizzino a causa delle protesi alle gambe che porta per problemi di postura, ma soprattutto per la sua lieve disabilità intellettiva.
Sul bus della scuola conosce Jenny (Robin Wright), che diventerà la sua migliore amica e grazie alla quale un giorno, per scappare dai bulli, scoprirà il talento di straordinario corridore.
Questa dote gli permette di frequentare l’Università dell’Alabama come giocatore di football, e di arruolarsi poi nell’esercito. Attraverso la storia di Forrest, la pellicola diretta da Robert Zemeckis ha offerto (anche) uno spaccato di storia degli Stati Uniti d’America, mostrata attraverso i suoi più celebri personaggi. Il protagonista incontra infatti Elvis Presley, John F. Kennedy, Lyndon B. Johnson, John Lennon, George Wallace e Richard Nixon, oltre ad avere un ruolo centrale nella guerra del Vietnam. Guidato dall’amore che lo lega a Jenna fin dall’infanzia e dai sempre validi insegnamenti di sua madre, Forrest ci ha insegnato a vivere con naturalezza l’imprevedibilità della vita che, come suggerito dalla frase più celebre del film, “è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!”.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!