Vai al contenuto
Home » Film

I 5 migliori film sbarcati su Neflix nell’ultimo periodo

Film da vedere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non solo buio pesto e pochissime speranze: negli ultimi mesi la piattaforma streaming Netflix ha sfornato delle vere e proprie perle ben lontane dai disastri come Dalla Mia Finestra o Da Me o Da Te. In particolare, stiamo parlando di produzioni importanti dirette da veri e propri pezzi da novanta come David Fincher e Bradley Cooper. Dal mese di novembre ad adesso, Netflix ha sfornato dei film da vedere assolutamente, delle perle che vi rimarranno dentro e che, chissà, magari vi faranno venire voglia anche di un rewatch. Romantici, storici, basati su storie vere e adrenalinici: sono solo 5, ma riescono a far per 10. Siete pronti a scoprire quali sono i migliori film da vedere arrivati nell’ultimo periodo?

Da Nuovo Olimpo a La Società della Neve: ecco i 5 migliori film da vedere sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo

1) Nuovo Olimpo

Nuovo Olimpo (640×360)

Diretto da Ferzan Özpetek, Nuovo Olimpo è uno dei film da vedere su Netflix che più hanno messo d’accordo tutti. Sincera e dritta al punto, la pellicola del regista turco racconta la storia di un amore che, da lontano, è riuscito a superare lo spazio e il tempo diventando immortale. I due protagonisti, innamorati da giovani ma presto diventati due estranei, trascorrono la loro vita cercando di andare avanti, ma il pensiero di fondo rimane lo stesso, ed è sempre destinato all’altro. Regista Enea, dottore Pietro: i due non potrebbero essere più diversi. Se da una parte il primo è chiamato a immaginare e creare, dall’altra il secondo è costretto ad accettare la realtà delle diagnosi. Irrazionalità e razionalità si fondono in questa pellicola restituendoci la storia di un amore che non conoscerà mai un lieto fine, ma solo la continua ricerca di una speranza, della possibilità di un ultimo dialogo che possa dire quello che hanno sempre tenuto dentro: pensami quando puoi.

2) La Società della Neve, uno dei migliori film da vedere su Netflix tra quelli sbarcati nell’ultimo periodo

Film da vedere
La Società della Neve (640×360)

Basato su una scioccante storia vera (per chi fosse curioso di conoscerla, la abbiamo raccontata qui), La Società della Neve è uno dei film da vedere assolutamente più recenti. Tratta dal libro di Pablo Vierci, la pellicola racconta la tragica storia di 16 sopravvissuti a un disastro aereo causato da uno scontro contro un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Essere rimasti in vita dopo la tragedia non vuol dire però essere fuori pericolo: i 16 sopravvissuti dovranno infatti vedersela con il clima e con uno degli ambienti più ostili del pianeta. Per riuscire a superare questa sfida i protagonisti dovranno prendere le scelte giuste, mettere in atto accurate valutazioni. Tutto risulterà come una vera e propria minaccia, come un ostacolo in più verso la loro salvezza. Tra suspense e adrenalina, La Società della Neve vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. Tra i tanti, questo è di certo uno dei film da vedere più complicati.

3) Maestro

Maestro (640×360)

Con ben quattro candidature ai Golden Globe 2024, Maestro è uno dei nuovi gioielli targati Netflix, tra i film da vedere su Netflix più interessanti in questo momento. Diretta da Bradley Cooper, la pellicola racconta la storia del direttore d’orchestra Leonard Bernstein con l’attrice Felicia Montealegre. Ispirato alla loro vera storia, Maestro si distingue per un mix tra storia e delicatezza, raffinatezza e realtà. Con un cast d’eccezione composto da Bradley Cooper e Carey Mulligan, la pellicola ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia da parte della critica che del pubblico che l’ha immediatamente considerato come uno dei film Netflix più eleganti e qualitativamente importanti degli ultimi anni. Se non lo avete visto, vi consigliamo di premere il tasto play per lasciar parlare la storia di vita e d’amore che questo film vorrebbe raccontarvi. Fazzolettini alla mano e via!

4) The Killer

The Killer (640×360)

Presentato all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, The Killer è (per il momento) l’ultimo film di David Fincher, un nome che già da sé dice tutto. Lasciando da parte il Fight Club e i matrimoni a pezzi di Gone Girl, il regista torna dietro la macchina da presa per raccontare le vicende di un Killer che deve vedersela con i suoi mandanti e con se stesso. Attraverso una serie di eventi, Fincher consegna tra le righe il manuale del serial killer perfetto, dando vita a un personaggio che non conosce empatia, che non si fida di nessuno e che gioca sempre d’anticipo. Attraverso questi tre comandamenti, il killer di Fincher si salverà da diverse situazioni mantenendo la mente sempre lucida e pronta al prossimo piano. Non stiamo parlando di un capolavoro, non stiamo parlando di uno dei migliori film di David Fincher, ma stiamo certamente parlando di una pellicola godibile e adrenalinica, un film da vedere su Netflix che vi lascerà in apnea per tutto il tempo facendovi chiedere che cosa accadrà nel prossimo minuto.

5) Il Mondo dietro di Te

Il mondo dietro di te
Il Mondo dietro di Te (640×360)

Arrivato l’8 dicembre, Il Mondo dietro di Te si è fin da subito contraddistinto per il suo cast d’eccellenza composto da nomi dal calibro di Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali e Myha’la Herrold. Diretto da Sam Esmail (Mr. Robot), il film Netflix è riuscito a ottenere immediatamente grande attenzione sia per il suo cast che per la trama contorta che presenta. Al centro della narrazione troviamo infatti la storia di una famiglia che, durante una vacanza, viene avvisata da due sconosciuti di quel che sta accadendo. Il mondo sempre al collasso, tutto sembra star per finire, e il blackout è solo la punta dell’iceberg. Con tantissime domande e poche risposte, i protagonisti cercano di sopravvivere alla crisi in tutti i modi possibili, scoprendosi però spesso inadatti e poco abili. In modo iconico, Il Mondo dietro di Te ha si distingue non solo per la sua trama incentrata sulla sopravvivenza, ma anche con il modo con cui utilizza l’arte dell’umorismo soprattutto durante una delle scene finali. Fan di Friends, vi invitiamo a guardare questa pellicola. E se non capite il nesso, state tranquilli: tutto acquisterà un senso.

I 10 migliori film thriller psicologici che puoi trovare su Netflix