6) The Two Popes, uno dei migliori film da vedere su Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tra le più ambiziose produzioni Netflix si nasconde anche The Two Popes, un’opera sofisticata che mette a confronto due diverse visioni della religione. Con Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, The Two Popes (considerato come uno dei migliori film della piattaforma) racconta infatti il dialogo intenso e continuo tra Ratzinger e Bergoglio. Alternando fatti realmente accaduti a eventi fittizi, The Two Popes si caratterizza per la sua trama brillante e per la sua intelligenza nell’incastrare tra di loro due personalità forti e decise, ma estremamente diverse. Da una parte troviamo infatti una riflessione cattolica più conservatrice, dall’altra una più generosa e francescana. Attraverso questi due approcci diversi alla fede, The Two Popes racconta così il passaggio di consegna al soglio pontificio tra Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.