8) The Irishman
Altro grandissimo nome in casa Netflix. Dietro la regia di Martin Scorsese, nasce infatti The Irishman, una pellicola ad alto budget che veniva rifiutata da molti a causa degli elevati costi. E’ proprio in questo caso che mamma Netflix decide di fare il colpaccio, soccorrendo una pellicola che ancora oggi rimane come una delle migliori della piattaforma. Ottenendo ben 10 candidature agli Oscar 2020, The Irishman ha portato in alto la piattaforma confezionando una storia tutta al sapore di Scorsese. Con un grande cast che passa da volti come Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, la pellicola riadatta il saggio I Heard You Paint Houses.
Come si evince dalle prime scene che ricordano il cult del regista Quei Bravi Ragazzi, The Irishman concentra la sua storia su alcuni dei temi più cari a Martin Scorsese. Passando dal gangster alla storia di personaggi destinati a comportarsi in un determinato modo perché “è così è basta.” Con una grande identità, The Irishman sembra una pellicola del passato, un pezzo di storia rievocato nel 2019. Merito di quel grandissimo mostro sacro di Scorsese che, utilizzando temi fondamentali come redenzione e sopravvivenza, rimette al centro del cinema un argomento che negli anni sembrava superato, e che invece con lui ritorna ancora una volta. Più forte che mai.
Questi sono i migliori film prodotti da Netflix nella sua storia. Questi altri, invece, sono film presenti su Netflix che non dovreste vedere per nessun motivo: fidatevi di noi.