1 – The Sadness (2021) è il film horror più disturbante degli ultimi 5 anni

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il primo posto tra le pellicole più disturbanti degli ultimi cinque anni va al film horror taiwanese The Sadness, opera prima del suo regista Rob Jabbaz. Distribuito nel 2021, The Sadness racconta della diffusione del virus Alvin che, se in un primo momento sembra essere simile a una normale influenza e viene sottovalutato da buona parte della popolazione, in poco tempo si trasforma in qualcosa che va ben oltre la tosse e il raffreddore. Le persone cambiano, diventando assetate di sangue e agendo sotto lo scacco dei più violenti impulsi umani. Tutto ciò si traduce visivamente in sangue, violenza, azioni esplicite che ci disturbano e in parte ci fanno anche avere paura di noi stessi. Se infatti è vero che la diffusione dell’epidemia è un chiaro riferimento alla situazione pandemica che nel 2021 era di stretta attualità, The Sadness punta molto anche a far riflettere gli spettatori relativamente ai propri più profondi desideri, non sempre puri come ci piacerebbe pensare.