2) The Ring
Secondo posto per The Ring, la pellicola dei primi anni 2000 che ha reso noto uno dei personaggi horror più rinomati di sempre. Avete presente quella storia sulla videocassetta? Bene, è tratta proprio da qui. Quella frase che dice tra sette giorni morirai? E’ tratta anch’essa da qui. Insomma, The Ring si è insediato nella nostra cultura di massa dando vita a numerosi tormentoni inquietanti che è meglio ascoltare con la luce spenta. Che qui non si sa mai.
Preparatevi dunque a una tensione crescente e dei jumpscare ben studiati. E sì: preparatevi a saltare della sedia per ognuno di esso. In questa pellicola non esistono infatti tempi morti o momenti di quiete prima della tempesta. Ogni momento è quello giusto per inquietare lo spettatore a tal punto da accendere la luce durante la visione o suggerire a chi gli sta accanto di togliersi i capelli dalla faccia, che immaginarci Samara accanto è un attimo. Perché sarà proprio Samara il centro di questa storia spaventosa. Il suo passato, i suoi poteri psichici, la videocassetta e quel pozzo. Questi sono solo alcuni degli elementi che ritroverete durante la visione della pellicola, e noi vi avvertiamo: saranno tutti da brivido.
Certamente lo sono stati per la nostra community Hall of Series – Comunità di Recupero, che ha deciso di premiare la pellicola con un secondo posto. Anche in questo caso il successo della pellicola è stato tale da generare ben due sequel e diverse parodie. Il The Ring americano è la produzione di maggior successo che ha reso la storia di Samara famosa in tutto il mondo, ma non è la patria originale di questa spaventosa storia. Tutto nasce infatti grazie al romanzo horror Ring di Kōji Suzuki che, nel 1998, diventò un film horror giapponese di Hideo Nakata. Se avete già visto il celebrissimo The Ring potrete dunque rivivere l’esperienza tramite l’opera madre per eccellenza. Insomma, in un o modo o nell’altro per questo Halloween non rimarrete a mani vuote.