Vai al contenuto
Home » Film » 10 inquietanti film horror che hanno un’ambientazione estiva

10 inquietanti film horror che hanno un’ambientazione estiva

Da Lo Squalo sono nati altri film horror da vedere come Paradise Beach

FIlm horror da vedere 640x360
Blake Lively protagonista assoluta di Paradise Beach

Restiamo aggrappati a Lo Squalo e diamo subito una dimostrazione di quanto detto prima. Abbiamo parlato di come il film di Spielberg abbia dato vita a un vero e proprio sottogenere, con un numero incredibile di produzioni su un tema, l’attacco degli squali, che a ben vedere non offre chissà quanti diversi spunti narrativi. La maggior parte dei titoli di questo genere, in effetti, sono ampiamente dimenticabili, ma ce ne sono alcuni che meritano invece di essere presi in considerazione. Tra questi c’è sicuramente Paradise Beach, forse il più celebre film moderno sugli squali insieme a SharkIl primo squalo.

L’elemento estivo è ovviamente lo stesso che abbiamo presentato per Lo Squalo. C’è, come si evince facilmente dal titolo, una spiaggia paradisiaca, che in questo caso si trova sulla costiera messicana. E c’è naturalmente il terribile attacco di uno squalo. La vittima stavolta è Nancy Adams, interpretata da Blake Lively, la cui presenza ha senza dubbio contribuito al successo della pellicola. A differenza di altri titoli del genere, Paradise Beach spicca per la sua capacità di generare tensione e di mettere in evidenza, dunque, l’elemento horror che invece molto spesso si perde in produzioni di questo tipo.

Paradise Beach non ha avuto, ovviamente, la portata de Lo Squalo. Questo è fuori discussione ed è anche superfluo sottolinearlo. Tuttavia, se volete aggiungere un brivido di tensione alle vostre vacanze al mare affrontando la visione di un film horror ma in chiave moderna, Paradise Beach è sicuramente una scelta vincente.

The Weekend Away ci porta in una vacanza da incubo

Film horror da vedere 640x360
Leighton Meester è la protagonista di The Weekend Away

Rimaniamo in tempi parecchio più vicino a noi rispetto a molti altri titoli di cui abbiamo parlato. The Weekend Away non è sicuramente un nome altisonante come altri tra quelli menzionati in questa lista, ma è una più che godibile visione per una leggera sera d’estate a tema horror. Il film è parecchio recente, datato 2022, ed è visibile su Netflix, che ne ha curato anche la produzione. E a tal proposito, di seguito una lista dei migliori film horror da vedere sulla piattaforma.

L’elemento estivo in The Weekend Away è dato dall’ambientazione: una vacanza in Croazia, una delle mete più ambite degli ultimi anni da milioni di viaggiatori europei e non. È proprio qui in Croazia che l’incubo di Beth, interpretata da Leighton Meester, l’iconica Blair Waldorf di Gossip Girl, prende forma. La ragazza, infatti, viene accusata dell’omicidio della sua migliore amica Kate, e sarà costretta a indagare per scagionarsi da queste accuse. Le indagini di Beth, però, prenderanno una piega sempre più oscura, portando a galla rivelazioni sconvolgenti che non faranno altro che aumentare la portata dell’incubo di Beth.

The Weekend Away è, come detto, un film molto godibile, che fa parte della copiosa produzione di Netflix, sempre all’avanguardia nel campo del thriller con venature horror e mistery. Soprattutto, però, The Weekend Away fa parte di quel film la cui visione estiva è particolarmente adatta. Uno dei motivi per cui il genere horror è capace di riscuotere successo presso gli spettatori è la sua capacità di mettere alla prova il pubblico, facendogli affrontare delle paure la cui visione ha un valore esorcizzante. Bhe, l’incubo vissuto da Beth si fa molto più vivido in periodo di vacanze e proprio per questo l’inquietante scenario estivo di The Weekend Away assume, proprio in questi mesi, contorni ben più terrificanti.

Pagine: 1 2 3 4 5