2) Don’t Look Up
Il film satirico Don’t Look Up ha ottenuto nel 2022 ben quattro candidature al Premio Oscar, tra cui quella per il miglior film, e 171,400,000 visualizzazioni dal suo debutto su Netflix. Ad oggi, le pellicola scritta e diretta da Adam McKay è quindi tra i film più visti nella storia del catalogo Netflix.
Il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio), insieme alla studentessa Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence), scoprono nel corso di una ricerca che una cometa è entrata nell’orbita del sistema solare ed è in rotta di collisione con la Terra. I due si affannano a diffondere il più possibile la terribile scoperta agli organi competenti, ma nessuno sembra essere interessato alla gravità della minaccia. Anche la popolazione sembrerebbe troppo occupata a fare altro per dare ascolto ai due scienziati, ignorando completamente la loro imminente fine. L’impatto astronomico descritto nel film è un’allegoria del riscaldamento globale, minaccia altrettanto fatale ma colpevolmente ignorata dalla maggior parte dei governi.
1) Red Notice è il film più visto nella storia del catalogo Netflix
Il film del 2021 Red Notice è il più visto in assoluto nella storia del catalogo Netflix con le sue 230,900,000 views. Diretto da Rawson Marshall Thurber, Red Notice ha per protagonisti Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, tre amatissimi attori che hanno senza dubbio contribuito all’enorme successo del film Netflix.
La storia raccontata dal film è quella di John Hartley (Dwayne Johnson), uno dei migliori profiler dell’FBI coinvolto dall’Interpol nella cattura di uno dei più importanti latitanti in circolazione: L’Alfiere. Questi è in realtà una donna (Gal Gadot), un’abile ladra di pezzi d’arte. Sulle sue tracce c’è anche un altro famoso ladro d’arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), il quale stringe un’alleanza con John con lo scopo di fermare L’Alfiere. Per rintracciare la criminale, i due si ritrovano a viaggiare da una parte all’altra del mondo, tra balli, giungle e prigioni isolate. L’abilità nella fuga della donna metterà a dura prova John e Nolan, alle prese inoltre con la reciproca (sgradita) compagnia. E a proposito di prodotti di punta del catalogo Netflix, vi lasciamo con le serie che dovrebbero spaccare nel 2024.