Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 8 Attrici e attori che sono stati rifiutati dai produttori perché ritenuti troppo brutti per il cinema

8 Attrici e attori che sono stati rifiutati dai produttori perché ritenuti troppo brutti per il cinema

Se essere brutti significa essere come Kat Dennings o Jennifer Lawrence noi non sappiamo veramente cosa dire. No, quello che avete letto non è uno scherzo. La Lawrence e la Dennings sono davvero state ritenute attrici non esteticamente adeguate da alcuni produttori che, al momento della scelta per un ruolo, le hanno davvero definite inadatte per questa ragione. La cosa è già paradossale così, ma a questa notizia se ne aggiunge un’altra: non sono gli unici nomi a cui è davvero stato detto questo. Troppo brutti. Ma chi? Loro? Davvero? E allora cosa direste se ci presentassimo noi comuni mortali per un’audizione? Che siamo un pericolo per gli occhi?


Questa assurda vicenda, come anticipato, riguarda anche altri grandi volti del panorama Hollywoodiano, e per ognuno di loro la nostra reazione è sempre la stessa.

Da Kat Dennings a Benedict Cumberbatch: ecco 8 attori che sono stati rifiutati perché ritenuti brutti

1) Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence (640×360)

Cominciamo questo viaggio nella follia con una delle attrici di Hollywood più amate sia per il suo talento che per il suo sguardo magnetico: Jennifer Lawrence. La carriera dell’attrice è colma di grandi produzioni e importanti soddisfazioni, ma l’inizio è stato davvero tosto. Molti produttori infatti la scartavano perché non la ritenevano con un corpo conforme alle loro pretese. In sostanza, la Lawrence secondo loro doveva perdere qualche chilo. Uno dei suoi primi ruoli fu caratterizzato dalla richiesta di un regista ben specifica: dimagrire. Se non lo avesse fatto avrebbe perso quel ruolo. Come se non bastasse, una volta le diedero una sua foto che la ritraeva senza veli con lo scopo di motivarla per perdere qualche chilo.

Che razza di brutto mondo che è Hollywood.

2) Benedict Cumberbatch

amazon prime video
Benedict Cumberbatch (640×360)

Effettivamente per capire tutta questa follia ci vorrebbe davvero Sherlock Holmes, ma forse avrebbe dei problemi anche lui. Benedict Cumberbatch, uno degli attori più affascinanti del panorama cinematografico, è stato definito più volte dai produttori come troppo poco attraente. Troppo poco attraente. E’ tutto vero. Al centro delle critiche ci fu perfino il suo naso che portò i produttori stessi a chiamarlo quello con la faccia strana. Vedeste che faccia strana abbiamo noi la mattina.

3) Kat Dennings

Kat Dennings (640×360)

Anche in questo si fa fatica a crederci, ma Kat Dennings – l’attrice di 2 Broke Girls – è stata spesso definita come inadatta al ruolo di attrice. Durante la sua carriera infatti molte volte i produttori le hanno chiesto di perdere peso, farsi delle lampade per evitare di avere una carnagione così chiara e di fare qualcosa per il suo sorriso, ritenendola non esteticamente adeguata. La Dennings non si è mai piegata alle loro richieste, riuscendo comunque a fare una grande carriera. Produttori:0 – Kat Dennings: 10.

4) Kate Winslet

Kate Winslet (640×360)

Prima di diventare la grande attrice che è diventata, e prima di prendere parte nel ruolo da protagonista nell’acclamata pellicola Titanic, Kate Winslet ha visto chiudersi di fronte a sé numerose porte in faccia. Diversi produttori infatti la definivano troppo grassa e sproporzionata per il cinema. La sua maestra di recitazione, inoltre, le aveva preannunciato che avrebbe fatto parte del mondo del cinema soltanto se si fosse accontentata di recitare in piccole parti o in ruoli che richiedevano una ragazza dalla fisicità robusta. Abbiamo una domanda: che dice adesso la sua maestra?

5) Reese Witherspoon

Reese Witherspoon (640×360)

E’ una delle attrici più richieste, il suo volto ha preso parte a infinite grandi produzioni e da qualche anno è anche un volto ricorrente della serialità televisiva, ma i commenti inopportuni non hanno lasciato in pace neanche lei. Reese Witherspoon durante le prime audizioni si è infatti sentita dire che era inadatta al ruolo da attrice perché troppo poco bella, bassa e poco intelligente. E invece adesso eccola qui, in tutta la sua bellezza e inarrestabile bravura.

6) Jessica Chastain

Jessica Chastain (640×360)

Non stiamo scherzando: Jessica Chastain, ritenuta una delle attrici più attraenti e straordinarie di Hollywood, è stata più volte rifiutata perché ritenuta troppo poco bella. Più volte i registi le suggerirono anche di tingersi i capelli di biondo perché con il suo rosso non sarebbe potuta andare troppo lontana. E invece guardatela adesso, mentre si mangia il mondo con le mani.

7) Meryl Streep

Meryl Streep (640×360)

La mastodontica Meryl Streep ha infatti più volte dovuto subire un rifiuto perché ritenuta non all’altezza dal punto di vista fisico, e una delle più assurde ha a che fare con un’audizione fatta con il regista Dino De Laurentis. Durante quel casting il produttore non sapeva che l’attrice conoscesse la lingua italiana e, di fronte a lei, stando a quanto raccontato dalla stessa attrice, chiese al figlio “Perché mi hai portato una donna così brutta?”. L’attrice capì quanto detto e lo sorprese rispondendo: “Oh guarda, mi dispiace proprio tanto di non essere abbastanza bella per il tuo film!”

8) Winona Ryder

Winona Ryder (640×360)

Ascolta ragazzina. Non sarai mai un’attrice. Non sei bella abbastanza. Dovresti tornare da dove sei venuta e andare a scuola. Non sei adatta”. Queste sono le parole di una regista nei confronti della straordinaria Winona Ryder, una delle attrici più importanti del panorama Hollywoodiano. A guardarla sembra assurdo, ma lo sembra ancor di più guardandola recitare. Alla fine, come nel caso di tutto il resto degli attori citati, la vera risposta l’ha data la carriera.

12 Coppie di attori e attrici che sembrano imparentate tra loro