Trova il tuo talento e non lasciarlo mai più dice qualcuno, ma gli attori di cui stiamo per parlarvi ne hanno trovati ben due. Abili sia nel cantare che nel recitare, alcuni di loro sono riusciti a imporsi sia nel mondo del canto che in quello della recitazione diventanto talenti a tutto tondo. Lady Gaga in questo senso è forse l’esempio per antonomasia, colei che è riuscita a potersi definire un vero e proprio fenomeno in entrambi i contesti raggiungendo riconoscimenti che hanno fatto di lei una star premiata sia in un senso che in un altro. Eppure, Lady Gaga non è l’unica a far parte di questa lista. Insieme a lei altri attori sono infatti dei veri e propri professionisti del canto. Vediamo insieme di chi stiamo parlando!
Da Lady Gaga a Joseph Gordon-Levitt: ecco 5 attori veramente bravi sia a cantare che a recitare
1) Justin Timberlake
La carriera di Justin Timberlake si apre ufficialmente nel mondo della musica. Come nel caso di Lady Gaga, infatti, Timberlake prima di essere un attore è stato un cantante di successo. Le cose cominciano però a cambiare intorno al 2005, anno in cui prende parte alla pellicola Edison City. Da quel momento i due apparenti separati mondi si uniranno sempre di più permettendo al cantante di farsi un nome anche nel mondo di Hollywood prendendo parte a film di successo come The Social Network, Amici di Letto, Wonder Wheel e tanto altro ancora. Insomma, per Timberlake il mondo della recitazione e del canto sono oramai casa nello stesso modo.
2) Jared Leto
Jared Leto cominca la sua carriera da attore già durante i primi anni ’90 prendendo parte alla Serie Tv My So Called Life per poi proseguire con importanti pellicole che lo hanno reso fin da subito un attore affermato. Tra le più importanti vediamo La Sottile Linea Rossa, Fight Club, Ragazze Interrotte, Requiem for a Dream, Mr. Nobody e tanto altro. La carriera da cantante, invece, comincia nel 1998 con suo fratello. Insieme i due decidono di creare il gruppo musicale Thirty Seconds to Mars, e nel 2005 tornano sul palco con A Beautiful Life, un album presto certificato come disco di platino che diede un nuovo inizio alla carriera da cantante di Leto. Nonostante ciò, però, Leto viene sicuramente conosciuto più per il suo talento recitativo che canoro, ma questo non implica che non sia davvero bravo in entrambi i contesti.
3) Anne Hathaway
Talento indiscusso nel mondo della recitazione, Anne Hathaway è un’attrice versatile capace di passare dal thriller alla commedia fino al dramma con una facilità disarmante. Una delle prove attoriali più difficili avvenne probabilmente con il musical Les Miserables. In quel caso fu infatti chiesto all’attrice di cantare e, inaspettatamente, quest’ultima riuscì a farlo stupendo tutti. La Hathaway non è infatti una grande attrice, ma anche una grande cantante che però ha deciso di conservare il suo talento in questo campo soltanto come un hobby, non cimentandosi mai davvero nel ruolo.
4) Joseph Gordon-Levitt
Probabilmente Joseph Gordon-Levitt è una delle sorprese che nessuno si sarebbe aspettato. L’attore di 500 Giorni Insieme nasconde infatti un grande talento canoro che ha più volte espresso nei vari Festival degli Stati Uniti. La sua performance per eccellenza, per chi non lo sapesse, rimane quella accanto alla grande Lady Gaga. Nel dettaglio, l’attore ha partecipato allo speciale Lady Gaga and the Muppets Holiday Spectacular e proprio in quella occasione ha cantato insieme alla cantate Baby It’s Cold Outside stupendo tutti gli spettatori.
Insomma, che soddisfazione.
5) Lady Gaga
Per un certo periodo di tempo per noi Lady Gaga era solo una cantante, una delle migliori mai viste sul palco. Eppure, le cose presto cambiarono quando Ryan Murphy la scelse per far parte della sua quinta stagione di American Horror Story. In quel caso la cantante, proveniente già da qualche cameo in produzioni di successo e acclamate come I Soprano, ebbe modo di dimostrare il suo talento recitativo riuscendo a ottenere grandi soddisfazioni e nuovi progetti di spessore. Tra i più importanti vediamo infatti A star is Born, la pellicola che l’ha consegnata definitivamente al mondo della recitazione, House of Gucci e, tra non molto, il secondo capitolo di Joker. Insomma, Lady Gaga oramai non è soltanto una cantante, ma anche una vera e propria attrice di Hollywood.