Migliori film biografici degli ultimi anni – 5. Air – La storia del grande salto
Ultimo, ma non per importanza, chiudiamo questa lista dei migliori film biografici usciti negli ultimi anni con Air – La storia del grande salto, film diretto da Ben Affleck uscito nel 2023.
Il film racconta la storia di Sonny Vaccaro (Matt Damon), manager sportivo della divisione basket della Nike. Quest’ultima è impegnata in una serrata competizione per accaparrarsi giovani talenti da rendere suoi sponsor con i colossi Converse e Adidas. È così che Sonny, impegnato a girare per i college americani in cerca di nuovi volti, si imbatte nella stella nascente Michael Jordan. Il resto, è storia.
Con un cast d’eccezione (lo stesso Affleck, Jason Bateman, Chris Tucker e Viola Davis), Air racconta l’ascesa del famoso marchio sportivo e della nascita di quella che, ancora oggi, è la sua scarpa di punta. Una storia avvincente che riesce a raccontare in modo appassionante un pezzo di storia americana che è vicina a tutti noi. Un tuffo negli anni Ottanta e nel complesso mondo del marketing, nel quale saper utilizzare le parole giuste può davvero fare la differenza (potete recuperare Air – La storia del grande salto qui su Amazon Prime Video).