Anche quest’anno sta per finire, e mentre aspettiamo il fatidico scoccare delle lancette a mezzanotte, facciamo uno dei resoconti che molti di voi stavano aspettando, andando ad analizzare una categoria tra le più amate di sempre.
Diamo uno sguardo alla classifica dei 5 migliori film comedy del 2022.
5) Not Okay
Nella società moderna, Dorian Grey avrebbe venduto la sua anima per la foto profilo perfetta e la fama eterna, e così farebbero molti tra gli attuali influencer. Zoey Deutch e Dylan O’Brien ci insegnano come la gratificazione da parte dei social sia per molti un’ossessione a tratti pericolosa. Not Okay è la storia di come una piccola bugia sull’apparenza possa degenerare velocemente nella realtà, trasformandoti da nessuno, a qualcuno di amato, a qualcuno di spregevole. L’identità e il valore di una persona è ormai definita dal modo in cui si mostra sui social, dal numero di follower e dai like sotto a un post. Tuttavia come bene sappiamo bene, le cose non sono quello che sembrano.
4) Bros
Dal regista di Cattivi Vicini il 3 novembre arriva su Amazon Prime Video una commedia sentimentale su una coppia gay prodotta e distribuita dall’Universal Pictures. Bros, diretto da Nicholas Stoller, si rifà a classici come Harry ti presento Sally, per i dialoghi brillanti e ironici, raccontando la vita di Bobby Lieber (Billy Eichner), un conduttore di podcast nevrotico fiero della sua vita da scapolo e Aaron Shepard (Luke Macfarlane), un avvocato che non potrebbe essere il più diverso da lui. I due avranno numerosi scontri sul fronte sentimentale a causa delle loro differenze e cercheranno di capire se i sentimenti che provano l’un altro rappresentano un ostacolo o una ragione per lottare.
3) Mack&Rita
Se siete fan di film come 13 Going on 30 non potete che sbellicarvi dalle risate con la trasformazione di Mack Martin (Elizabeth Leil) in Mack&Rita disponibile su Apple Tv e Amazon Prime. Mack è una scrittrice trentenne “vecchia dentro” che ama restare a casa, il più lontano possibile dalle frenesie della mondana vita giovanile. Durante il viaggio d’addio al nubilato dell’amica Carla a Palm Springs, Mack si assume letteralmente le sembianze della versione settantenne di sé. Dopo un’iniziale spavento, decide di fingersi sua zia Rita (Diane Keaton) e sfruttare al meglio quest’occasione per vivere liberamente la sua filosofia del “dolce far niente”
2) Senior Year
Immaginate andare a dormire all’epoca di Clueless, con l’arrivo del primo iPod, un’anonima Britney Spears e di risvegliarvi nella realtà di Instagram, influencer della comunità LGBTQ+ e Lady Gaga. Ecco questo è ciò che succede in Senior Year. Tra i migliori film comedy del 2022, Netflix rilascia Senior Year. Il film prende due premesse conosciute – il ritorno al liceo e il risveglio dal coma- e li mette insieme in una divertente commedia americana che vede Rebel Wilson come protagonista e co-produttrice. La Wilson indossa i panni della cheerleader Stephanie Conway che dopo un tragico incidente avvenuto all’apice della sua popolarità nei primi 2000, si ritrova in coma. Al suo risveglio, venti anni dopo, non solo il suo corpo è invecchiato, ma il mondo che conosceva è completamente cambiato. Tuttavia, dentro il suo cuore, Stephanie si sente ancora la giovane ragazza australiana (Angourie Rice) che sognava di diventare reginetta del ballo nella sua cameretta rosa. Quindi, decide di riprendere da dove ha lasciato e ritornare al liceo.
1) Spirited
Il cinema del 2022 ricorda lo stile rinascimentale: attinge alla fonte dei grandi modelli del passato e li modifica, riplasmandoli in maniera innovativa per il pubblico contemporaneo. Davanti all’offerta di Netflix di titoli come Pinocchio Guillermo Del Toro e Scrooge: Canto di Natale, diretto da Stephen Donnelly. Apple tv+ risponde con Spirited, una riscrittura esilarante in chiave musicale del famoso romanzo Christmas Carol. Il musical -tra i migliori film comedy del 2022 -arriva sulla piattaforma il 18 novembre perché non è mai troppo presto per il Natale, soprattutto quando a portare lo spirito delle feste è Ryan Reynolds. Insieme a Will Ferrell, Sunita Mani e Tracy Morgan, Spirited-Magia del Natale offre un punto di vista energico e innovativo del romanzo di Dickens. A doversi redimere entro il 25 Dicembre infatti non è un moderno Scrooge, ma Clint, uno dei tre spiriti del Natale, così convinto dell’incapacità umana di migliorarsi che non si fa problemi ad architettare escamotage per facilitare la via ai suoi clienti.