Vai al contenuto
Home » Film » 10 ottimi film horror per gli amanti del sottogenere nunsploitation

10 ottimi film horror per gli amanti del sottogenere nunsploitation

sydney sweeney
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10) The Devils (1971)

migliori film horror da vedere (640x360)
Il terrificante The Devils

Terminiamo questa lista con The Devils, un film horror storico di nunsploitation del 1971 scritto e diretto dal celebre regista britannico Ken Russell. Il film si basa sulla vera storia di Urbain Grandier, un prete del 17° secolo che fu giustiziato a causa di accuse di stregoneria. Ambientato principalmente in un convento, il film segue una suora disturbata di nome Suor Jeanne des Anges (Vanessa Redgrave) mentre si infatua di Grandier (Oliver Reed) e formula accuse di possessione e blasfemia contro di lui per nascondere la sua vergogna.

The Devils è uno dei più grandi film horror britannici del genere, con una performance elettrizzante di Redgrave e uno splendido design storico dei set. Tuttavia, a causa del suo sesso esplicito, violenza e blasfemia, il film fu pesantemente censurato alla sua uscita e rimane controverso ancora oggi. Tuttavia, se siete amanti del genere nunsploitation non potete assolutamente lasciarvelo scappare (qui ti consigliamo alcuni dei migliori horror di sempre).

Pagine: 1 2 3 4 5