3) Karate Kid: Legends
Era davvero necessario far confluire in un altro film il franchise di Karate Kid con il remake del 2010 interpretato da Jackie Chan? Ed era necessario ambientarlo tre anni dopo gli avvenimenti della serie Cobra Kai ? La formula vincente fatta di nostalgia e arti marziali ha convinto Ralph Macchio nel tornare a vestire i panni di Daniel, affiancato dal signor Han (Jackie Chan). La trama è piuttosto semplice e segue le vicissitudini di un ragazzino che si traferisce negli Stati Uniti e che sarà aiutato dai due protagonisti nella sua crescita di essere umano e di karateka. La classica storia di formazione tra allievi e maestri.
Ma il problema principale di questo prodotto è che probabilmente l’utente medio che non ha mai visto i film della serie di Karate Kid rimarrà per forza di cose escluso dalla comprensione della storia. La domanda quindi è lecita: cosa si deve aspettare uno spettatore che non è un fan di questo franchise? E ancora: perché ogni volta bisogna obbligatoriamente forzare la scrittura di personaggi e di trame unendole sotto un unico filone narrativo? A prescindere da queste premesse, il cast di attori inseriti è comunque degno di nota. Oltre ai già citati Ralph Macchio e Jackie Chan, saranno presenti Joshua Jackson (Dawson’s Creek), Sadie Stabley e Ming-Na Wen (E.R.). Se siete invece amanti e sostenitori di questo prodotto, dimenticate tutto ciò che ho scritto. Quasi certamente per voi questa pellicola sarà uno dei migliori film in uscita nel 2025.
4) F1
Dopo il successo della serie Netflix Senna (qui potete leggere la nostra recensione) e dell’altrettanto celebre Rush, film incentrato sulle vicende del pilota Niki Lauda, la Formula 1 torna a far parlare di sé con questa pellicola in uscita a giugno del 2025. La curiosità e le aspettative sono piuttosto alte perché a vestire i panni del protagonista è Brad Pitt, affiancato da un attore virtuoso come Javier Bardem. Il primo è Sonny Hayes, un ex-pilota automobilistico vittima di un grave incidente che ha rovinato la sua carriera. Il secondo è Ruben, un amico del campione che vuole ottenere il suo aiuto per fare da mentore a una giovane promessa di questo sport (Damson Idris).
Ma le prime indiscrezioni non finiscono qui, cari lettori e lettrici. Se vi diciamo il nome di Joseph Kosinski cosa vi viene in mente? Alcuni indizi: Tom Cruise (qui le sue migliori interpretazioni) un remake riuscitissimo, gli aerei. Esatto, questo signore è stato il regista di Top Gun: Maverik e ha posto la sua firma anche su quello che potrebbe essere uno tra i migliori film in uscita nel 2025. Kosinski infatti è un mago quando si tratta di girare delle sequenze con protagonisti i motori e in F1 alcune di esse sono state effettuate durante un vero Gran Premio di Formula 1. Insomma, non ci resta che aspettare per vedere il risultato finale.