Vai al contenuto
Home » Film » 8 film che faranno parlare parecchio di sé nel 2025

8 film che faranno parlare parecchio di sé nel 2025

Le prime immagini del film

5) Superman

David Corenswet nei panni di Superman
Credits: DC Studios

L’11 luglio è la data ufficiale di uscita di questo film nelle sale cinematografiche, prodotto dai DC Studios e diretto da James Gunn. Con David Corenswet nel ruolo del supereroe rosso e blu e con Nicholas Hoult a fare da antagonista principale, le premesse per far parlare di sé ci sono già da ora. Diciamolo. Infatti, il solo trailer su Youtube ha raggiunto 51,3 milioni di visualizzazioni in meno di un mese. Sì, avete letto bene.

In queste prime immagini vediamo il protagonista ferito e sdraiato su di una distesa innevata, gelida e desolata. Da lontano, qualcuno si avvicina avvolto da una nuvola di neve. In mezzo a essa compare un cagnolino bianco, Krypto, con al collo il classico mantellino rosso di Superman. La colonna sonora di accompagnamento, unita ad alcuni spezzoni del film, rende il tutto effettivamente molto attraente. E lo dice una che non è una grande appassionata di supereroi e tanto meno del mondo DC. La presenza del cane in particolare è rilevante nel far capire al pubblico la scelta del regista di ispirarsi ai fumetti Silver Age degli anni ’50 e ’60.

Dal trailer inoltre sembra fuoriuscire una certa dose di coralità. Si susseguono diversi personaggi, anche se accennati per pochi secondi, e lo stesso Superman sembra mostrare il suo lato più umano. La sensazione insomma è che questo potrà essere tra i migliori film in uscita nel 2025 perchè riuscirà a coinvolgere anche i neofiti del genere.

6) Wicked: For Good

Le protagoniste del film
Credits: Universal

Il primo film di Wicked del 2024 è stato una vera sorpresa se pensiamo che ha superato persino Mamma mia! come musical con il maggior incasso di sempre. Viene da sé quindi che il sequel del 2025 dovrà riuscire nella rischiosa e difficile impresa di non deludere le aspettative del pubblico e dei fan. Da alcune interviste rilasciate dal regista John M. Chu sappiamo che il ruolo di Dorothy è già stato assegnato, perciò vedremo sicuramente questo personaggio all’interno dell’attesissimo secondo film. Potremmo lanciare un toto scommesse su chi sarà l’attrice prescelta, che ne dite? Avete in mente qualche nome?

A quanto pare però Dorothy non sarà l’unica novità presente in Wicked: For Good. Il titolo stesso della pellicola infatti riprende quello della penultima canzone del musical di Broadway ed è stato scelto dal regista e dalla produzione dal momento che quel pezzo musicale è uno dei più intensi e importanti dell’intero Atto II. E poi c’è l’amicizia tra le due protagoniste, Glinda ed Elphaba, che verrà messa alla prova dalle loro nuove identità. Questo sequel tratterà quindi la tematica dell’importanza dello scegliere e dei conseguenti risvolti emotivi per le due donne. Sarà una riflessione su come le decisioni possano influenzare e cambiare il destino.

Pagine: 1 2 3 4