Vai al contenuto
Home » Film » 8 film che faranno parlare parecchio di sé nel 2025

8 film che faranno parlare parecchio di sé nel 2025

Le prime immagini del film

7) Frankenstein

Una delle prime immagini del film di Del Toro
Credits: Imdb

Da grande fan del romanzo di Mary Shelley del 1818, questo è forse il film che personalmente attendo di più tra quelli presenti in elenco. Il progetto ha preso piede da un sogno che il regista messicano Guillermo Del Toro tiene nel cassetto da quando era un bambino. E come sappiamo quando si lavora duramente e con passione a qualcosa, il risultato solitamente è colmo di quella stessa dedizione e amore che hanno contraddistinto il processo di creazione. In un’intervista recente Del Toro ha sottolineato il suo legame sia con il libro (“Il più importante della mia vita”, per citare le sue parole) sia con la prima trasposizione cinematografica del 1931.

A questa notizia dobbiamo aggiungere la scelta degli attori che interpreteranno i ruoli principali. Oscar Isaac (Dune) sarà il Dr. Victor Frankenstein, Jacob Elordi (Saltburn) sarà proprio lui, il mostro, e infine ultimo ma non meno importante Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) che vestirà i panni del sinistro Dr. Pretorius. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, non sono trapelati molti dettagli o informazioni ma il regista è un tipo particolarmente adatto nel girare pellicole in cui strane creature prendono vita. Quindi possiamo lasciare andare la nostra immaginazione fino all’uscita di questo Frankenstein, prevista su Netflix nel corso del 2025.

8) Avatar: Fuoco e cenere

Avatar: fuoco e cenere
Credits: Lightstorm Entertainment

Poche saghe nella storia del cinema hanno saputo incantare ed emozionare gli spettatori quanto Avatar di James Cameron. Come sappiamo, il regista ha in cantiere altri due film dedicati a questo franchise per un totale di cinque opere cinematografiche. Un lavoro immenso e ammirevole. Il terzo capitolo riporterà il pubblico ancora una volta sul pianeta Pandora insieme ai personaggi a cui ci siamo tanto affezionati. Vedremo infatti Sam Worthington nei panni di Jake Sully e Zoe Saldana in quelli di Neytiri, accanto a Sigourney Weaver nel ruolo di Kiri.

Nel film del 2025 inoltre verrà presentata una nuova tribù di Na’vi, il popolo Ash, che probabilmente diventerà la protagonista delle vicende. Lo stesso Cameron ha dichiarato che in questo sequel vuole esplorare nuove culture e creature e contemporaneamente approfondire l’anima e il cuore dei protagonisti. Si vedranno inoltre altre zone di Pandora, così da accontentare gli occhi dei fan attraverso le ambientazioni spettacolari e mozzafiato che hanno reso Avatar così celebre e amato. Facendo scorrere le prime immagini che si trovano nel web effettivamente non vedo l’ora di fruirne su grande schermo. Quindi non ci resta che rispondere al quesito più importante. Quando uscirà nelle sale? Il terzo capitolo sarà disponibile nei cinema italiani a dicembre 2025.

La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Pagine: 1 2 3 4