Vai al contenuto
Home » Film » I 10 film americani (famosi) più brutti di sempre

I 10 film americani (famosi) più brutti di sempre

Peggiori film americani
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) Striptease

Demi Moore in Striptease

Distribuita nel 1996, Striptease segna uno dei peggiori momenti della carriera di Demi Moore. Dopo aver preso parte alla pellicola, infatti, l’attrice entrò in una spirale di Razzie Awards da cui fu difficile tirarsi fuori. D’altronde, Striptease fu davvero uno dei peggiori film americani mai visti sul grande schermo secondo sia la critica che il pubblico, che non ha mai visto nella pellicola la sensualità descritta, ma solo volgarità. Insomma, tra una cosa e l’altra a un certo punto Demi Moore si è sentita chiedere più e più volte all’orecchio ma che cavolo fai. Ma la bella Moore, a queste domande, probabilmente, rispondeva sventolando l’assegno più pagato fino a quel momento.

Per prendere parte a Striptease, infatti, la Moore venne pagata 12,5 milioni di dollari, diventando l’attrice più pagata al mondo. Dividendosi tra l’erotico e la commedia, Striptease racconta la storia di una madre che, per non perdere la figlia, accetta un lavoro in un locale di striptease. Da questo momento in poi è tutta una sorpresa che non vogliamo rovinare ai più coraggiosi che decideranno di guardare uno dei peggiori film americani di tutti i tempi. I Razzie Awards in questo caso sono stati generosi: ben 6 vittorie e la valutazione come peggior film mai realizzato. Insomma, Striptease non ne ha fatta una giusta, mettendo quasi a repentaglio la carriera di uno dei volti più rinomati di Hollywood.

Dopo 28 anni, però, il ricordo di Striptease non è ancora svanito. Tra una cosa e l’altra, resta ancora lì dove lo abbiamo lasciato, ricordandoci che non esiste pace nel cuore di chi l’ha visto. E sono davvero tanti, quelli a non avere più pace. Perché Striptease ha incassato ben 113 milioni di dollari dopo averne spesi 50. Insomma, il suo grande successo l’ha avuto. Ma la critica ha pensato bene di frenare l’entusiasmo, ricordando la vera natura fallimentare della pellicola. E chi se la dimentica più adesso che l’abbiamo rispolverata? Chiediamo venia.

10) Baywatch

Zac Efron e The Rock in Baywatch

Concludiamo adesso con Baywatch, il secondo film in lista in cui compare Zac Efron. Insieme al Monumento Architettonico The Rock, l’attore ha infatti preso parte a un film imbarazzante tanto quanto le nostre foto alla Santa Comunione. Basata sull’omonima Serie Tv, Baywatch ha fatto record di recensioni negative che si chiedevano soltanto che bisogno ci fosse di dare al mondo anche questa disgrazia. Come se non ne fossimo già pieni Candidato in praticamente tutte le categorie dei Razzie Awards, Baywatch vince una categoria singolare che lo vede trionfare come peggior film amato dal pubblico. Una magra consolazione per un film che naufraga in acque pericolose in cui non esiste alcuna salvezza. Neanche i bagnini.

Insufficiente su IMDb e da qualsiasi altra parte dotata di raziocinio, Baywatch è uno dei ricordi più vividi che abbiamo. Distribuita soltanto nel 2017, questa pellicola non ha neanche 10 anni e tutta la spavalderia per tornare con un potenziale sequel. Attenzione: nessuno ne ha mai parlato, ma sappiamo come funzionano queste cose. Un giorno siamo tranquilli, e in un altro vediamo l’annuncio di un sequel di cui non avremmo voluto vedere neanche il primo capitolo.

Quel che più sconvolge, tra le tante cose, è la presenza dell’attrice Alexandra Daddario. Abituati a vederla in Serie Tv come The White Lotus e True Detective, non ci aspettavamo di poterla vedere girovagare anche da queste parti, ma facciamo finta di niente. Non si può sempre essere perfetti, e qualche tallone d’Achille nascosto si dovrà pur avere. Ed ecco il suo: partecipare a un film che non fa ridere neanche quando si sforza di riuscirci, imbarazzante sia per i protagonisti che per gli spettatori e talmente vuoto da discostarsi perfino dal genere demenziale che – se paragonato – appare come il più sofisticato dei generi. Con la partecipazione di Pamela Anderson e David Hasselhoff in onore della Serie Tv originale, Baywatch fa parte dei peggiori film americani che non vorremmo mai più rivedere neanche in un frammento di cartolina, e che invece ritroviamo ovunque.

Vi basta così? Se la risposta è no, torniamo in italia: qui trovate le 10 Serie Tv italiane più brutte di tutti i tempi

Pagine: 1 2 3 4 5