Vai al contenuto
Home » Film

5 film divertenti da vedere su Netflix 

film-netflix-divertenti
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ridere vuol dire manifestare una spontanea reazione di ilarità o gioia dinanzi a qualcosa o qualcuno. A me accade spesso con i film divertenti, quelli a cui penso per contrastare una giornata per lo più stressante sotto l’aspetto emotivo. Una buona dose di risate può diventare a tutti gli effetti un antidoto contro i problemi quotidiani, una sorta di riparo con cui estraniarsi dal mondo e dal suo pessimismo. Questo tipo di film, in cui le risate sovrastano i silenzi, sono anche ideali per passare un’allegra serata in famiglia o in compagnia degli amici di una vita dinanzi a buon cibo.

Netflix è un serbatoio infinito di film divertenti. Dalle classiche commedie ai film di puro intrattenimento, passando per i cult senza tempo, il servizio streaming si pone l’obiettivo di far ridere quante più persone possibili. Questi film alternano la leggerezza a momenti di vero e proprio coinvolgimento ma non abbandonano mai la spontaneità con cui nascono. Crazy, Stupid, Love e  Sei Gemelli sono solo alcuni dei titoli presenti su Netflix che ci hanno fatto venir voglia di ridere senza interruzione. Siete pronti a conoscere altri film del genere disponibili sulla piattaforma

Oggi vi facciamo conoscere 5 film divertenti, come Sei Gemelli, presenti su Netflix:

La rivolta delle ex

La rivolta delle ex (640×360)

Nel vasto e affascinante catalogo di Netflix si nasconde un film molto divertente. Come ho fatto a trovarlo? Nella copertina della pellicola brilla Matthew McConaughey, colui che pochi anni fa mi ha fatto versare milioni di lacrime per la sua fantastica interpretazione in Interstellar. La rivolta delle ex è un film completamente diverso da questo ma ci fa capire quanto un bravo attore possa cimentarsi in prove completamente differenti, e come possa spaziare da comedy a fantascienza senza esitazione. Nella pellicola “la rivolta delle ex” Matthew McConaughey presta il suo volto a Connor Mead, uno sciupa femmine che vive all’insegna del divertimento ma che, alla vigilia del matrimonio di suo fratello Paul, riceve la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate. Insieme a loro vede le sue fallimentari relazioni passate, presenti e future. La visita dei fantasmi sarà un’occasione per capire in quale modo la vita sentimentale possa stravolgere la vita di ognuno di noi, e quale sia la persona giusta per la nostra quotidianità.

Sei Gemelli

sei gemelli
sei gemelli(640×360)

Se scoprissi di avere cinque gemelli sparsi per il mondo mi metterei alla loro ricerca con un briciolo di timore e tanta curiosità. Sei Gemelli, commedia statunitense del 2019, affronta questo problema in seguito alla ricerca di Alan sulla sua famiglia biologica. Il protagonista, dopo aver scoperto di avere cinque fratelli gemelli, inizia un viaggio lunghissimo e pieno di adrenalina lungo posti ambigui e desolati. Alan, però, non sa che i suoi fratelli sono, per un motivo o l’altro, pieni di problemi e al tempo stesso quasi emarginati dalla realtà. Dawn è una spogliarellista e una detenuta in una prigione femminile mentre Ethan è un imbroglione che si veste e si esprime come un vecchio degli anni 70. Jasper è escluso dalla sua realtà per via dei suoi capelli rossi e Baby Pete soffre di una malattia terminale chiamata poliomielite. Quando la riunione familiare sarà compiuta, i caratteri diversi dei protagonisti e i modi differenti per approcciarsi alla vita daranno vita a momenti iconici e imprevedibili.

Crazy, Stupid, Love

ryan gosling in una scena del film(640×360)

Ryan Gosling è uno degli attori più noti a Hollywood e di recente ha preso parte a Barbie, film molto amato da pubblico e critica. Crazy, Stupid, Love è il film in cui l’attore incontra per la prima volta Emma Stone, l’attrice che lo accompagnerà anche nei successivi Gangster Squad e il bellissimo La la Land. Nella pellicola statunitense Ryan Gosling è Jacob Palmer, un affascinante sciupafemmine che si offre di insegnare a Cal, un uomo che è stato appena lasciato dalla moglie, l’arte della seduzione. Le vite dei protagonisti si intrecciano in modo impeccabile dando vita a un film piacevole in cui Jacob dovrà rimettere in discussione il suo stile di vita da playboy nel momento in cui si innamora di Hannah, mentre Cal riesce finalmente a interagire con l’altro sesso dopo la cocente delusione ricevuta dalla moglie. Crazy, Stupid, Love riesce a compiere un’operazione magistrale, cioè quella di far pensare e riflettere lo spettatore mentre lo induce a ridere. 

Come ti rovino le vacanze

come ti rovino le vacanze(640×360)

Immaginate di dover fare un’imminente nonché meritata vacanza dopo un anno pieno di impegni. Immaginate ancora che quell’attesissima vacanza sta per essere strappata dai vostri sogni prima del previsto. In Come Ti Rovino Le Vacanze,  Rusty si rende conto che la sua famiglia non è più unita: la moglie è insoddisfatta e desidera una vacanza diversa da quella nella solita baita e i figli non lo stimano quanto si dovrebbe. Il papà decide allora di cambiare il programma delle vacanze. L’idea è di partire per un viaggio in auto verso il parco giochi di Walley World, dove andò lui stesso con la sua famiglia 30 anni prima e di salire sull’attrazione chiamata Velociraptor. Le vicende tragicomiche che si succederanno durante il viaggio porteranno la famiglia a sostare in luoghi isolati e desolanti, come un vecchio centro termale pieno di insidie. La vacanza sarà solo un sogno lontano o una destinazione vicina? Il film presente su Netflix si mostra come una giostra in cui siamo invitati per ridere e divertirci fino allo sfinimento.

Un film che, come Sei Gemelli, vi farà divertire: Dieci giorni senza Mamma

Dieci giorni senza Mamma (640×360)

Quando Love Bugs riempiva le nostre giornate Fabio De Luigi era molto più giovane e con una carrellata di film in meno – A quel tempo Dieci Giorni Senza Mamma non aveva ancora visto la luce. Oggi possiamo goderci la pellicola su Netflix e passare una serata all’insegna della leggerezza, un grosso antidoto anche per Italo Calvino, colui che la distingueva della superficialità. Dieci Giorni senza Mamma segue le vicende di Carlo alle prese con una vita particolarmente stressante, soprattutto dopo che la moglie, esausta e frustrata, parte per una vacanza in compagnia della sorella. Da quel momento Carlo si ritrova a gestire i suoi tre figli da solo come non aveva mai fatto nella sua vita: saranno giorni di fuoco e imprevisti. La pellicola può rappresentare una comfort zone per tutti quelli che amano le storie familiari divertenti e spassose – e con dei figli super irrequieti.