2. Mad Max: Fury Road, tra i migliori film con Tom Hardy (2015)

Il 2015 è stato un anno fondamentale per Tom Hardy, che ha preso parte a ben cinque film, molti dei quali tra le sue migliori interpretazioni. Tra questi spicca il ritorno di un franchise leggendario: Mad Max. Hardy ha infatti vestito i panni del protagonista nel nuovo capitolo della saga post-apocalittica.
Mad Max: Fury Road ha segnato il primo film della serie dopo trent’anni e si è rivelato un successo straordinario. Considerato uno dei migliori action movie di tutti i tempi, ha conquistato oltre cento premi e ricevuto più di duecento nomination. Per molti fan, rimane il miglior capitolo della saga. La performance di Hardy nei panni di Max Rockatansky, anche a distanza di dieci anni, è ancora considerata una delle sue migliori.
1. The Revenant (2015)

Concludiamo con The Revenant, il film che ha finalmente regalato a Leonardo DiCaprio il suo primo Oscar, ma ha anche segnato un traguardo importante per Tom Hardy, che ha ricevuto la sua prima nomination agli Academy Awards come Miglior attore non protagonista. E il riconoscimento era più che meritato.
Diretto da Alejandro G. Iñárritu e basato su eventi realmente accaduti, The Revenant racconta la storia di Hugh Glass, un esploratore abbandonato dai suoi compagni dopo essere stato attaccato da un orso. Il film è un’esperienza viscerale e immersiva, con una regia magistrale e una fotografia mozzafiato. Hardy interpreta John Fitzgerald, l’antagonista del film, un uomo spietato e senza scrupoli che farà di tutto per sopravvivere. La sua performance è cruda e realistica, regalando al pubblico un villain memorabile. Con una narrazione intensa e interpretazioni straordinarie, The Revenant è una delle migliori prove di Hardy, a dimostrazione della sua capacità di calarsi nei ruoli più complessi con una naturalezza impressionante (a proposito di Oscar, avete sentito il meraviglioso discorso di Zoe Saldana?).