Vai al contenuto
Home » Fleabag » 5 cose che amo follemente di Fleabag

5 cose che amo follemente di Fleabag

Fleabag

2) Ogni famiglia infelice è infelice a suo modo

Fleabag

Quella di Fleabag è una famiglia complicata dove i rapporti sono costantemente tesi e l’irritazione palpabile.

La madre di Fleabag è morta tre anni fa e il padre si è risposato con quella che era la madrina delle sue figlie, ora matrigna. Interpretata dal Premio Oscar Olivia Colman, la donna, con le sue battute passivo aggressive scalfisce a ogni colpo le due sorelle giudicandole costantemente.

Per quanto riguarda il padre invece la situazione è diversa. Incapace di dimostrare i propri sentimenti regala buoni per sedute dallo psicologo e percorsi benessere alle due figlie. Così tenta di alleviare il senso di colpa dovuto alla sostituzione della madre con la nuova compagna.

Il rapporto con la sorella, allo stesso modo, non potrebbe essere più disfunzionale. A causa dell’insicurezza provata da Fleabag nei confronti della sorella maggiore, nella quale vede tutto ciò che lei non è, trova difficile rapportarcisi e creare una vera complicità. 

Esemplare la scena dove Claire, la sorella interpretata da Sian Clifford, abbozzando un abbraccio, quasi riceve un cazzotto da Fleabag, tanto le sembrava assurdo il gesto, trovando più probabile un’aggressione anziché una dimostrazione d’affetto.

Pagine: 1 2 3 4 5