Vai al contenuto
Home » Fleabag » 10 motivi per amare Fleabag

10 motivi per amare Fleabag

4) Il sesso

Fleabag

Ci sono poche altre serie tv in cui il sesso abbia un ruolo tanto importante e sia rappresentato in tutte le sue sfaccettature. Nella prima stagione la donna ricorre continuamente a rapporti occasionali per evadere dalla sua incasinata e disastrosa vita. Proprio nel secondo episodio ammette tra le righe di essere ossessionata dal sesso (scopri qui altre 5 donne delle serie tv che ne sono dipendenti).

Non riesco a non pensarci. L’amplesso in sé, l’imbarazzo che si ha, il pathos che si crea. Il momento in cui ti rendi conto che quella persona vuole il tuo corpo. Non le sensazioni.

Nella prima stagione quindi cerca un conforto nel sesso occasionale per poter fuggire dall’angoscia e dal senso di colpa che la opprimono. Nella seconda stagione però, dopo che è riuscita a perdonarsi e a rimettersi in sesto, decide di rinunciare a queste avventure di una notte. Alla terapista spiega di aver rinunciato al sesso perché in passato non ha portato a nulla di buono. E alla fine nella seconda stagione per la prima volta va a letto con un uomo che desidera davvero e che ama. Uno dei grandi meriti di questa dark comedy è la realistica e schietta rappresentazione del sesso e della libido femminile.

Ma soprattutto Fleabag ci ha mostrato come il sesso possa rovinare tutto ma anche salvare una persona, facendola sentire finalmente amata.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10