Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 abilità che sviluppa chi guarda le serie tv sottotitolate

Serie Tv

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Mi rendo conto che è molto molto più semplice vedere una qualche serie tv doppiata, che non devi stare a leggere i sottotitoli. Oltre ad essere meno “impegnativo”, è anche più comodo perchè ti permette di “distrarti”: se devi leggere i sottotitoli non puoi messaggiare perchè sennò ti perdi pezzi di conversazione.

Per questo, e anche per molto altro, chi vede le serie TV in sub sviluppa delle abilità particolari:

#1. Fare due cose contemporaneamente
Ebbene, non intendo distrarsi. Ho già detto che se lo fai ti perdi i pezzi di conversazione. Però leggendo i sottotitoli abitui il cervello a leggere e osservare contemporaneamente. Non solo ti concentri sulle poche righe in basso ma nel frattempo hai anche una visione totale di ciò che sta succedendo in secondo piano rispetto ad essi.
#2. Pensare in inglese
Guardare una serie tv in lingua originale sottotitolata aiuta moltissimo con la lingua. Io sono arrivata al punto in cui, per questo motivo, ogni tanto mi capita di dire/pensare frasi in inglese citando -magari- qualche personaggio.

#3. Usare slang
O EM GI! Andiamo, chi di voi non usa slang a causa delle serie tv? …………..Non dico esageratamente come Tamara di Awkward ma comunque siam lì più o meno.

Pagine: 1 2 3