Quante volte ci è successo di chiamare un attore con il nome del personaggio storico che ha interpretato o continua ad interpretare? Capita per puro caso, perché magari non sappiamo o non ricordiamo come si chiami, ma può anche essere una cosa voluta. Accade a tutti, e anche molto spesso.
Vi propongo una lista di 12 attori imprigionati nell’identità del personaggio che hanno interpretato per anni!
1 – JAMES VAN DER BEEK (DAWSON LEERY, DAWSON’S CREEK)
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

“James chi?!”
“Quello che fa Dawson’s Creek!”
“Ah sì, Dawson!”
Probabilmente molti di noi sono cresciuti vedendo il viso di James Van Der Beek in tv ogni giorno, eppure solamente pochi conoscono il suo nome. Chi non conosce invece Dawson Leery? Sembra quasi che James non esista, che non abbia una propria identità, ma che sia solamente Dawson.
Proprio a questo proposito, James Van Der Beek compare nella serie Non fidarti della str**** dell’interno 23 interpretando se stesso e lanciando un messaggio ben preciso: “Non ho fatto soltanto Dawson!”.
È vero, non ha fatto soltanto Dawson, ma qualsiasi cosa faccia e qualsiasi ruolo interpreti per noi resterà sempre Dawson di Dawson’s Creek.







