La rubrica del #VenerdìVintage è ormai una tradizione consolidata. Questo sarà il mio primo pezzo sul tema per cui sono molto molto emozionata. Chiedo umilmente perdono, cari lettori, già in anticipo se non sarà all’altezza delle vostre aspettative (siate buoni con me, sigh 🙁 ). La scorsa settimana i miei illustri colleghi vi hanno parlato degli attori di Beverly Hills 90210 e di quelli di One Tree Hill. E’ sembrato ora doveroso domandarci che fine abbiano fatto gli attori di Friends, storicamente una delle sit-com di più successo nella TV americana.
Nostalgia canaglia. 12 anni fa, 12 lunghissimi anni fa, andava in onda il diciottesimo episodio della decima stagione di Friends. Ross, Rachel, Joey, Phoebe, Chandler e Monica facevano il loro ultimo inchino, dicendo addio e ringraziando i loro fedelissimi fan. Sfido chiunque a negare di aver versato una lacrimuccia oppure di aver sentito un attimo di vuoto emotivo. Interpretare per così tanto tempo un ruolo ben preciso per un attore non deve essere facile. Ancora meno facile uscirne indenni. Cosa ti aspetta dopo? Verrai chiamato per interpretare un ruolo da protagonista al cinema? Riuscirai mai a smetterla di essere identificato come il Joey di Friends ad esempio? Io chiaramente non sono un attrice ma credo che certi quesiti sia naturale porseli.
Proprio in questi giorni il web sta impazzendo in attesa della cast-reunion che avverrà sugli schermi della NBC il 21 febbraio in occasione del tributo a James Burrows, regista tra gli altri proprio di Friends. Insomma sembra proprio il momento giusto per capire a che punto della loro carriera sono arrivati gli attori di questa meravigliosa serie TV. Iniziamo dalle donne….la cavalleria non va mai sottovalutata!
- JENNIFER ANISTON (aka Rachel Green): innanzitutto stiamo parlando della ex-moglie di Brad Pitt. Scusate se è poco. Il matrimonio è finito nel 2005, certamente, ma questa donna potrà guardarci tutte dall’alto in basso per sempre. Professionalmente parlando, invece, dopo la fine di Friends Jennifer ha preso parte a molte commedie (come Io&Marley o Come ammazzare il capo…e vivere felici). Nel 2014 si è poi cimentata in un ruolo drammatico nel film Cake per cui ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe nella categoria migliore attrice non protagonista. Di questo film era, tra le altre cose, anche produttrice. I soldini non mancano alla nostra cara Rachel.