10. Le poltrone con poggiapiedi incorporato
Goduria allo stato puro! Ancora oggi, quando vi capita di imbattervi in questa meraviglia della meccanica moderna non potete non pensare a Friends. Se la poltrona si trova di fronte a una televisione, anche meglio. Non si escludono improvvisi desideri di dare inizio a scontri su chi sia il più veloce a far scattare il meccanismo. E l’euforia lascerà presto il posto a un sorriso nostalgico. Potenzialmente, anche un inizio di maratona televisiva (magari proprio di Friends) per onorare “l’impresa” di Joey e Chandler.
11. Il pazzo del piano di sotto
Ce n’è uno in ogni palazzo. Se non conoscete il vostro, forse il pazzo del piano di sotto siete proprio voi. Denunce di rumori immaginari, incapacità di comunicare in maniera lineare e deliri di vario tipo sono all’ordine del giorno. Questi esseri mitologici vivono in perenne abbigliamento casalingo e sembrano non lasciare mai il proprio appartamento. Paleseranno la loro esistenza nei momenti più disparati e imprevedibili e resteranno eternamente estranei a qualunque tipo di argomentazione logica.
Ogni volta che li vedrete comparire alla vostra porta, o semplicemente lamentarsi attraverso il citofono, sentirete un po’ di nostalgia di Friends. E vi verrà voglia di assicurarvi che non abbiano preso possesso di animali domestici altrui.