4) Ross ed Emily
Forse la coppia più odiata di Friends, Ross ed Emily si imbarcano sulla nave dell’amore e, ancor prima di lasciare il porto, capiamo che sarà destinata a un pietoso naufragio.
I due si conoscono casualmente quando, nella quarta stagione di Friends, Rachel chiede a Ross di uscire con la figlia inglese del suo datore di lavoro per farle visitare la città. Tra i due nasce qualcosa, ma è un qualcosa destinato a durare poco: infatti, Emily deve ritornare a Londra. Così, quando Ross la accompagna all’aeroporto, le dichiara il suo amore ricevendo come riposta un “Grazie”. Il disastroso saluto spingerà poi il paleontologo ad andare a Londra per parlare con la ragazza, senza sapere che anche lei aveva deciso di tornare a New York per poter chiarire con lui. Come se non riuscissero mai a essere sulla stessa linea d’onda, si ricorrono e si perdono per poi affrettarsi a convolare a nozze senza però aver indagato bene i propri sentimenti.
Nei giorni immediatamente precedenti al matrimonio, tutto sembra andare storto: uno dopo l’altro si palesano presagi nefasti che i due fidanzati non colgono. E infatti, il colpo di grazia lo scaglia proprio Ross durante la funzione: sbaglia nome, dicendo Rachel invece di Emily. Situazioni imbarazzanti e continue corse per inseguirsi si risolvono poi con il divorzio dei due, inevitabile e catastrofico.