David Schwimmer
Schwimmer è principalmente noto per il suo ruolo di Ross Geller nella sitcom Friends
Interpretazione, quella di Ross, che gli valse un Emmy Award nel 1995 e fu il primo fra tutti i membri del cast a ricevere tale premio.
Nel 2001 ha interpretato il capitano Herbert M. Sobel nella miniserie televisiva Band of Brothers, prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks e trasmessa dal canale statunitense HBO. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Robert Kardashian nella serie tv American Crime Story, incentrata sul caso di O. J. Simpson.
Dopo la fine di Friends, l’ex Ross Geller si è dedicato principalmente al teatro.
Ha debuttato per la prima volta su un palcoscenico nel 2005 al Gielgud Theatre di Londra e nel 2006 a Broadway in una produzione di Jerry Zaks, detentore di cinque Tony Award. Oltre al teatro ha doppiato la giraffa Melman in tutti e tre i film di Madagascar.
Sul fronte amoroso, David sembra aver preso esempio dal suo personaggio più famoso. Proprio come Ross, Schwimmer è passato attraverso alti e bassi, legandosi sentimentalmente con diverse donne tra cui la cantante Natalie Imbruglia e l’attrice israeliana Mili Avital. Nel 2010 si sposa con la fotografa britannica Zoe Buckman dalla cui unione nascerà una figlia di nome Cleo. Purtroppo però i due si sono separati nel 2017.
Chissà che David non seguirà davvero il destino di Ross.