Matt LeBlanc
L’interprete di Joey Tribbiani in Friends è forse quello che ha riscosso il minor successo, nonostante il suo personaggio fosse tra i più amati.
Difatti dopo la fine delle riprese della serie principale, LeBlanc fu protagonista di Joey, uno spin-off incentrato proprio sul suo personaggio, ma che fu cancellato dopo la seconda stagione per via del poco successo riscosso.
Prima di approcciarsi al mondo della recitazione, Matt LeBlanc ha lavorato come fotomodello e ha preso parte a vari spot pubblicitari tra cui quello della famosa marca di jeans Levi’s, il ketchup Heinz e la Coca-Cola. Prese parte anche a diversi video musicali, in particolare quello della canzone Miracle di Jon Bon Jovi in cui partecipò come comparsa. Dieci anni dopo, fu nuovamente scelto per prendere parte al videoclip di Bon Jovi Say It Isn’t So, questa volta come guest star.
Oltre alla fama di Friends, ha preso parte a film di grande successo come Lost in Space e Charlie’s Angels.
Vinse inoltre un Golden Globe nel 2012 come Migliore attore in una serie tv commedia per la sua parte in Episodes, serie tv in cui interpreta se stesso.
Ha avuto una relazione conclusa nel 2015 con la co-star di Joey Andrea Anders, dopo aver divorziato dalla precedente moglie nel 2006. I due ex coniugi hanno una figlia di nome Marina Pearl LeBlanc.