Vai al contenuto
Home » Friends

Quanto costa l’appartamento di Monica in Friends?

Friends
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Friends è una delle comedy più apprezzate di sempre. Qualche giorno fa, il 22 settembre, si sono celebrati i 24 anni della sitcom. Per ricordarla, il sito NewsBytes ha deciso di rispondere a una delle domande più frequenti da parte dei fan. Dopo aver fatto qualche indagine il sito ha fornito una risposta soddisfacente.

Ricordate l’iconico appartamento di Monica in Friends? Ecco, molti fan si chiedono come Monica e Rachel siano riuscite a pagarne l’affitto.

friends

L’iconico appartamento di Monica, ben arredato e coi muri viola, con una cornice gialla sulla porta: quanto può costare? La ricerca condotta da NewsBytes mostra come questo appartamento sia molto spazioso rispetto agli standard di Manhattan. L’alloggio contava due camere da letto, un bagno e un balcone. Si è stimato che l’appartamento fosse tra i 104 e i 140 metri quadri. Se confrontato con le misure standard degli appartamenti di Manhattan ci accorgiamo che è molto: Yardi Matrix riporta che solitamente si aggirano intorno ai 90 metri quadri.

Bisogna tenere presente che l’alloggio di Monica non esiste, ma è stato ricostruito negli studi Warner Bros. in California. Tuttavia la ripresa esterna dell’appartamento mostra un vero edificio all’indirizzo 90 di Bedford Street, che si trova nel costoso quartiere di West Village di Manhattan.

L’appartamento era così bello che perfino la comedy ha dato agli spettatori un motivo per cui Monica se lo poteva permettere. La ragazza aveva ereditato dalla nonna un contratto di leasing immobiliare a tasso fisso: doveva così pagare solo 200$ al mese per l’affitto. Resta comunque un dubbio: Monica e Rachel hanno passato periodi di disoccupazione e Rachel in particolare ha fatto la cameriera per le prime due stagioni. Sorprende quindi come le due ragazze abbiano potuto pagare l’affitto.

Arriviamo quindi alla conclusione delle indagini di NewsBytes. Monica e Rachel non avrebbero mai potuto permettersi un appartamento del genere al prezzo corrente. L’affitto mensile di un alloggio a West Village costerebbe intorno ai 4.500$. Nello specifico l’affitto di un appartamento come quello di Monica, in quell’esatta posizione, costerebbe dai 7.000$ agli 8.000$ mensili. Per l’acquisto, invece, si dovrebbero sborsare 2 milioni di dollari!

Leggi anche – La reunion suggestiva per l’anniversario di Friends