Dopo ben 14 anni dalla fine della serie tv Friends è stato scoperto da un fan un non poco significativo errore di trama, sfuggito all’intera produzione.
Nonostante sia terminata da tanti anni, ben 14, lo show è ancora uno dei più visti e amati. Non a caso, dopo che si era paventata la possibilità della cancellazione dal catalogo USA di Netflix, un’orda di fan inferociti ha fatto in modo che la grande N ritornasse sui suoi passi.
Ma come vi avevamo già anticipato, un fan si è accorto di un errore sfuggito a tutti. Ma vediamo di cosa stiamo parlando.
L’errore si colloca temporalmente nell’ottava stagione di Friends e, precisamente, nel periodo della gravidanza di una delle protagoniste più amate, Rachel. Cosa ci è sfuggito? Semplicemente una gravidanza da cavallo. Si, perché secondo l’utente del sito Reddit la gravidanza della stessa sarebbe durata un anno!
Per capire meglio il perché di questa cantonata dobbiamo fare un salto alla settima stagione di Friends, a partire dall’episodio 17.
Se ben ricordate, in questo episodio, Monica dice che sposerà l’amato Chandler il prossimo 15 maggio. Nel primo episodio dell’ottava stagione, quando avviene il matrimonio, Rachel scopre di aspettare un bambino da un paio di settimane. Ed è qui che i conti non tornano.
Nella 8×05, che racconta la festa di Halloween ed è quindi cronologicamente ambientata a fine ottobre, Rachel dovrebbe essere incinta da ben 5 mesi. Eppure non ha ancora un filo di pancia. Quando viene annunciato il parto, infine, Rachel afferma che è previsto per la settimana precedente alla premiére del film di Joey. Il film, neanche a dirlo, è previsto per il weekend del Memorial Day, vale a dire l’ultimo lunedì di maggio.
Ed è per questo che la domanda sorge spontanea: se Rachel è incinta il mese di maggio di un dato anno, com’è possibile che partorisca, sempre a maggio, ma dell’anno successivo? Non sono un po’ troppi 12 mesi per un esser umano?!
L’unica soluzione che permetterebbe di venire a capo del rebus è che il matrimonio di Chandler e Monica sia stato spostato di qualche mese, ma nulla è mai stato segnalato nella serie (e siamo sicuri che se fosse stato nei piani degli autori di Friends, ci avrebbero ricamato su una divertente storia per raccontare il cambio di data).