Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le gravidanze nelle serie tv possono essere benedizioni così come autentici disastri. Lo sa bene How I Met Your Mother, e lo sa altrettanto bene Friends.
Le due comedy molto famose sono spesso considerate l’una come l’erede dell’altra e, a quanto pare, la somiglianza avrebbe potuto avere un elemento in comune in più.
La verità è che Courteney Cox, conosciuta come Monica Geller in Friends, avrebbe potuto avere un bambino, tutto suo. Ma, in termini di trama della serie tv, le cose sono andate un po’ diversamente.
Facciamo un veloce salto indietro. Nella nona stagione di Friends vediamo Monica e Chandler fare i salti mortali per poter avere un bambino, salvo poi scoprire di avere entrambi dei problemi tali per cui la cosa non si sarebbe potuta realizzare.
Nella decima stagione i due riusciranno ad adottare una coppia di gemelli. La loro storyline dunque prevedeva l’infertilità, e non si sarebbe potuta cambiare.
Ecco, questo è il motivo principale per cui in Friends Courteney Cox si è trovata a dover nascondere la sua gravidanza, arrivata appunto nell’ultima stagione. Al contrario di quanto successo in precedenza, infatti, i produttori decisero di non annoverarla nello show.
Un evento del genere infatti c’era già stato, con Lisa Kudrow. All’inizio della quinta stagione Phoebe partorirà infatti tre gemelli, dal momento che la ragazza aveva deciso di fare da madre surrogato per suo fratello Frank e la sua compagna, molto più vecchia di lui.
In quel caso la gravidanza dell’attrice venne sfruttata ai fini della trama, dal momento che era la stessa Lisa Kudrow ad essere incinta. Quando si dice una situazione conveniente.
A Courteney Cox non fu riservato lo stesso trattamento. Anzi, la sua gravidanza venne nascosta con abiti molto larghi e delle inquadrature studiare ad hoc per evitare di mostrare il pancione.
Chissà come si sarebbe sviluppata la trama se si fosse scelto di percorrere un’altra strada. Di una cosa siamo certi: Monica sarebbe stata davvero felice!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.