Vai al contenuto
Home » Friends » La classifica dei 5 momenti più iconici tra Joey e Chandler

La classifica dei 5 momenti più iconici tra Joey e Chandler

4) Chandler nella scatola (04×08)

Chandler in a box friends

L’episodio che nella versione italiana di Friends è intitolato Sei ore di riflessione è ambientato nel giorno del Ringraziamento, una festa che a Chandler non è mai piaciuta un granché. In particolare quell’anno il rapporto d’amicizia tra lui e Joey era stato messo a dura prova dalla sua relazione con Kathy, l’ex ragazza di Joey.

Quest’ultimo non riusciva a perdonare l’amico per aver baciato la sua ragazza, tanto da decidere di cambiare casa per allontanarsi da lui. Per non perdere il suo migliore amico, Chandler si è reso disponibile a fare qualunque cosa lui volesse, pur di essere perdonato. Sei ore rinchiuso dentro una scatola di legno, in silenzio mentre i suoi amici pranzavano insieme a pochi passi da lui. La decisione di Joey in un primo momento non era stata accolta molto seriamente da Chandler, che l’aveva commentata con le sue solite uscite sarcastiche.

serie tv

Ma la serietà del suo desiderio di essere perdonato è diventata evidente quando nell’appartamento è piombata Kathy, per rompere con lui. Mentre lei spiegava le ragioni della sua scelta, da dentro la scatola non giungeva il minimo rumore. Chandler ha dimostrato a Joey che il loro rapporto per lui era la cosa più importante non provando in alcun modo a far desistere Kathy.

Commosso dall’impegno dell’amico, sul finale della 04×08 Joey ha permesso a Chandler di uscire dalla scatola e lo ha consolato con un abbraccio che non dimenticheremo mai. La loro amicizia dopo questo episodio è parsa, se possibile, ancor più solida.

Pagine: 1 2 3 4 5